Siena 5 Stelle si presenta alla cittadinanza !

Il Movimento Siena 5 Stelle si presenterà, con una propria e indipendente lista, alle elezioni amministrative del 15 Maggio 2011.

Il Movimento Siena 5 Stelle è l’espressione locale del Movimento 5 Stelle nazionale, libera aggregazione di cittadini decisi a costituirsi parte civile contro il processo di svuotamento della democrazia e dei valori repubblicani in atto da parte dei partiti. Di tutti i partiti.

Non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Non propone ideologie di sinistra o di destra, ma solo idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Per questo, l’impegno delle persone che stanno lavorando per la creazione e la crescita del Movimento 5 Stelle è un atto di autodifesa collettiva finalizzato alla costruzione di un’alternativa alla “politica” della falsa destra, della falsa sinistra e del falso centro.

Quella politica dei partiti che, al di là di significative eccezioni, ha occupato ogni spazio di potere, ogni strumento di comunicazione, ogni luogo di lavoro, con l’unico scopo di perpetuare i propri privilegi, finendo col corrodere perfino gli atteggiamenti personali e la psicologia collettiva. A Roma come a Siena.

Per difendere i valori e le risorse che fondano il nostro patto di convivenza, come italiani e come senesi, il Movimento 5 Stelle intende proporsi con una propria lista alle prossime elezioni comunali; una lista fatta di candidati incensurati e sprovvisti della tessera di partito, persone normali provenienti dalla società civile e disponibili a spendersi per salvare ciò che rimane della nostra Banca, della nostra Università, delle nostre strutture sanitarie, del nostro territorio.

Prima che sia troppo tardi.

Le linee guida del Movimento Siena 5 Stelle, sono in libera visione sul sito www.siena5stelle.it o sul social network www.meetup.com/Gruppo-di-Siena, dove le osservazioni e gli interventi di ognuno sono i benvenuti.

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio