L’importanza di essere una Lista a 5 Stelle

Il Movimento Siena 5 Stelle è una Lista Civica certificata dal Blog di Beppe Grillo. La certificazione “a 5 Stelle”  presuppone che ogni candidato non abbia riportato condanne penali (anche in via non definitiva) e che non sia iscritto ad alcun partito. Inoltre tutti i nostri candidati non hanno avuto precedenti esperienze politiche e risiedono stabilmente nella provincia di Siena. Qualora anche uno solo dei requisiti sopra citati venga meno, il candidato si impegna a rimettere il proprio mandato.

Queste sono le importanti garanzie che la nostra Lista “Movimento Siena 5 Stelle” offre alla cittadinanza di Siena: qualche altra forza politica può fare altrettanto ?

Potete conoscerci sul nostro sito web; contattateci e parlate con noi: scoprirete finalmente un nuovo modo di intendere la politica, senza retorica e populismo, da cittadino a cittadino, senza privilegi.

Una importante precisazione anche sulla campagna elettorale: sull’Albo Pretorio del Comune di Siena è possibile leggere i bilanci preventivi delle spese per le campagne elettorali delle liste, con cifre da 4 a 5 zeri, che gravano quasi totalmente sulla collettività attraverso i cosiddetti “rimborsi elettorali”. I volantini che intasano le Vostre cassette postali, i manifesti attaccati ovunque -anche fuori dagli spazi indicati- sono pagati da tutti Noi, sottraendo ingenti risorse economiche agli asili, alle scuole, agli ospedali, alle infrastrutture…

Noi “a 5 Stelle” non prendiamo rimborsi elettorali e non accetteremo soldi pubblici per finanziare il nostro movimento: il Nostro bilancio di spesa, in assoluto il più basso, è completamente autofinanziato. Basta agli esorbitanti costi di questa politica, che offendono tutti i cittadini che faticano ad arrivare a fine mese !

Noi consideriamo il nostro Movimento una vera alternativa alla politica attuale, una esperienza di democrazia vera, sana, non inquinata da interessi economici e dall’ambizione al potere. Lasciamo che i partiti perseverino nei loro giochetti di palazzo, fatti di potere, soldi, demagogia e servilismo, in cui ormai sono intrappolati. Noi non vogliamo prendervi parte:  scegliamo di parlare con la cittadinanza, evitando le sterili ed inutili polemiche tipiche del periodo pre-elettorale.

Guardatevi attorno, siamo stati governati da “professionisti della poltica” per decenni ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. Adesso serve il coraggio di cambiare, di fare una Politica nuova, basata sui fondamenti dalla Costituzione Italiana, per una città governata dai suoi cittadini.

Michele Pinassi, candidato portavoce sindaco Movimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio