Perchè non avremmo preso parte al dibattito

Dopo il secondo tentativo di riuscire a trovare una strada comune per il dibattito tra i 5 candidati sindaco per Siena, il Movimento Siena 5 Stelle ha deciso, in via plebiscitaria, di dire NO.

La nostra decisione (presa poco prima che sui media passasse la notizia che l’accordo non era stato fatto e che, pertanto, non vi sarebbe stato nessun dibattito) è dovuta essenzialmente allo spiacevole clima che si è creato durante questi due incontri.

Innanzitutto è quantomeno disdicevole che, soprattutto al secondo incontro, l’unico candidato sindaco presente fosse stato il nostro, Michele Pinassi. Tutti gli altri avevano mandato dei “portavoce”, nel tipico stile partitocratico: figuriamoci mai se un candidato sindaco si sporca le mani con queste faccende !

Comunque, la nostra decisione di rompere con questa marmaglia partitocratica è derivata proprio dall’atteggiamento di estrema arroganza di queste forze politiche, interessate solamente a farsi una “bella passerella” per prendere qualche voto: noi avevamo dato il nostro SI solamente se l’incontro era rivolto alla cittadinanza ed ai cittadini, non certo ad un salottino tra candidati.

Alla fine l’interesse dei partiti ha prevalso e noi, già dubbiosi sull’opportunità di mescolarsi a questi politici, abbiamo deciso di USCIRE definitivamente da questa triste “messa in scena”.

I partiti sono morti ma non molleranno mai…noi neppure !

Movimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio