COMUNICATO STAMPA: Movimento Siena 5 Stelle aderisce al volantinaggio informativo sulla TAV

Il Movimento Siena 5 Stelle aderisce all’iniziativa, promossa da Beppe Grillo, sulla corretta informazione in merito alla TAV. Questo weekend (10-11 marzo) verranno distribuiti volantini per sensibilizzare la popolazione su un problema di cui tanto si parla in TV ma ben poco si approfondisce per capirne i vantaggi ed affrontarne i problemi.
La TAV è una idea che risale al 1989, frutto di un’epoca ormai passata. La TAV permetterebbe a treni che viaggiano fino a 300Km/h attraverso le Alpi, per collegare Madrid a Kiev, di trasportare merci e persone. Ma il problema sembrano essere proprio le merci: la linea attualmente esistente è sfruttata solo per il 30% della sua capacità e proprio non si comprende come la Politica possa premere così tanto per la realizzazione di un’opera che si concluderà, nella migliore delleipotesi, tra almeno 15 anni e costerà ai contribuenti italiani 20 miliardi di €. Ma il rischio è che succeda come per la Salerno-Reggio Calabria, eterna incompiuta e “voragine” di soldi pubblici a causa delle infiltrazioni camorriste e ‘ndraghetiste.
In un momento storico così difficile, dove la disoccupazione dilagante e i continui aumenti dei carburanti, delle tasse, dei servizi stanno prosciugando gli ultimi risparmi degli Italiani, è difficile comprendere la necessità di un’opera di queste proporzioni.
Ma poi andiamo a vedere chi c’è dietro agli appalti miliardari….

Invitiamo tutti i cittadini ad approfondire l’argomento attraverso la pagina http://www.siena5stelle.it/no-tav

Movimento Siena 5 Stelle
http://www.siena5stelle.it

 

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

1 Comment

  1. sono lieto di aver btrovato un partito che si impegna a dover eliminare il finanziamenti ai partiti e la rauguriiduzionedei parlamentariforza ragazzi che io saro con voi
    auguri antonio

I commenti sono chiusi.

Archivio