Il Movimento Siena 5 Stelle inaugura i “Punti di Ascolto Civico”

Siena sta vivendo una crisi non solo economica e sociale ma anche politica. Molti cittadini sono ormai smarriti e confusi, soprattutto per il precipitare degli eventi che hanno visto i più distratti a dover subire il repentino crollo finanziario della Banca MPS, il bilancio in passivo della relativa Fondazione, il commissariamento del Comune di Siena, le difficoltà finanziarie della ASL 7 di Siena oltre, purtroppo, al drammatico contesto nazionale ed internazionale.

L’aspetto che emerge da tutta questa situazione è l’assenza di soggetti politici disposti ad ascoltare ed accogliere le proposte della cittadinanza, spesso molto più pragmatica e realista di tanti politici, tanto “bravi a parlare” ma spesso incapaci di dare risposte concrete.

Il Movimento Siena 5 Stelle ha sempre fatto della partecipazione la sua bandiera: una partecipazione vera, dal basso, di tutti i cittadini disposti ad attivarsi e diventare attori del cambiamento della loro città.

A questo proposito il Movimento Siena 5 Stelle ha predisposto tutta una serie di strumenti, via web ma anche via telefono, per raccogliere le proposte e le rimostranze dei cittadini. I nostri Punti di Ascolto Civico, oltre che attraverso il tradizionale canale web www.siena5stelle.it, sono raggiungibili:

  • via telefono: 0577-1915139
  • via fax: 0577-1915179

inoltre, e questa è la vera novità nel panorama politico di Siena e della Provincia, tutti i cittadini che volessero partecipare e contribuire attivamente alla stesura del programma elettorale e partecipare alle primarie che porteranno alle candidature per il Comune di Siena, potranno registrarsi su i-Dem al gruppo per la Democrazia Diretta a Siena:

http://www.i-dem.eu/group/Democrazia+Diretta+SIENA

Ricordiamo che sia la registrazione che la partecipazione sono ASSOLUTAMENTE gratuite.

Siamo certi che la cittadinanza tutta apprezzerà il nostro sforzo di voler realmente cambiare Siena, coinvolgendo attivamente la cittadinanza in quella “partecipazione politica” di cui tanti partiti si riempiono la bocca senza mai avere il coraggio, e la capacità, di concretizzarla.

Movimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

1 Comment

I commenti sono chiusi.

Archivio