Loro chiedono trasparenza, noi la facciamo.

Lo scandalo dei derivati della Banca MPS ha evidenziato ancora di più il problema della scarsa -se non nulla- trasparenza finanziaria dei partiti in Italia. 

Oggi, proprio su questo tema, un articolo di Repubblica ha il coraggio di puntare il dito sulla presunta mancanza di documentazione delle spese elettorali sostenute fino ad ora dal MoVimento 5 Stelle, chiedendosi insistentemente come Grillo paghi le spese dello Tsunami Tour. Agli amici del gruppo Repubblica – L’Espresso, che farebbero meglio a pensare ai loro 18 milioni di euro annui di finanziamento pubblico (oggi fortunatamente molto ridimensionato), diciamo che la campagna elettorale, anche nazionale, si può fare praticamente a costo “zero”, se paragonato alle pantagrueliche cifre dei partiti (Bersani ha avuto il coraggio di dire che quest’anno spenderanno solo 10 milioni di €) .

Per quel poco che costa la campagna elettorale del Movimento Siena 5 Stelle la risposta è semplice: grazie alle donazioni VOLONTARIE dei cittadini, da noi puntigliosamente documentate sulla pagina “Trasparenza” del nostro sito web (www.siena5stelle.it) e disponibili liberamente a chiunque.

Trasparenza nei bilanci più volte sottolineata, ed apprezzata, anche durante l’incontro pubblico che abbiamo tenuto ieri sera, presso il Centro Civico di Taverne d’Arbia, dove molti cittadini sono intervenuti per conoscere da vicino la realtà e le idee del MoVimento 5 Stelle.

Trasparenza che pare non esserci stata neppure nell’ambito della sanità toscana, proprio ad oggi al centro di una inchiesta su 10 milioni di € che mancherebbero all’appello dell’ASL di Siena.

Chiediamo pertanto che, proprio in nome della “chiarezza” e della “trasparenza” di cui tanti politici oggi si riempiono la bocca, anche tutti gli altri movimenti e partiti pubblichino sui loro siti web il proprio bilancio: la trasparenza, prima di chiederla (a tutti), bisogna avere il coraggio di applicarla ! E quando il MoVimento 5 Stelle sarà in Parlamento e in consiglio comunale, scopriremo le carte dei partiti, come già sta facendo la magistratura: siamo sicuri che qualcosa di interessante salterà fuori !

Ne approfittiamo anche per ricordare il nostro prossimo incontro civico, mercoledì 6 febbraio dalle ore 21:00 alle ore 23:00 presso il Centro Civico “La Meridiana” di San Miniato – SIENA.

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio