Lega Italiana per la lotta contro i Partiti

Quando pensi di aver visto tutto, quando la politica sembra aver perso davvero ogni decenza, quando lo sbraco è così sfrontato –vedi la recentissima approvazione del nuovo Statuto della Fondazione- da sublimare in demenza, ecco che dal “vaso di Pandora” del PD esce ancora un episodio più vieto e umiliante del precedente.

Sembra impossibile, ma non lo è.

Prova ne sia l’indecente missiva recentemente recapitata ai soci della Legatumori Senese dal suo Presidente. Non si parla, ovviamente, di malattia o di assistenza o di medicina o di altro argomento caro alla Lega, ma dell’ ”insospettata presenza di Pasqualino Cappelli” nella lista di “Siena cambia”, guarda caso collegata a quella del PD, il cui candidato sindaco – lo si ricorda con malcelata commozione – è anche “Socio Benemerito”. Insomma: una squallida operazione di propaganda elettorale fatte alle spalle di un’Associazione che tiene assieme tante persone legate dall’esperienza terribile della malattia e dalla sensibilità nei confronti dell’altro.

Uno sciacallaggio politico che non esitiamo a definire rivoltante.

Ma quante sono le iniziative di questo genere che il PD è in grado di secernere ? Dobbiamo preoccuparci anche dei genitori dei ragazzini del rugby ? E dei tifosi del Siena, con i quali l’ottimo Ceccuzzi aveva letteralmente fuso il telefonino ? E cosa dire della propaganda elettorale all’interno delle nostre Contrade ? È questo il modo di fare politica del “partito unico” senese ?

Siamo davvero senza parole.

Agli amici della Legatumori Senese una cosa però la vogliamo dire: ci sono neoplasie più gravi di quelle che si portano via i nostri cari, sono quelle che ci privano del rispetto di noi stessi e delle risorse materiali per affrontare le difficoltà della vita, in una parola del nostro stesso futuro. Quei tumori che avvelenano la nostra vita di cittadini, rendendoci solo sudditi, e finiscono per aggredire ogni aspetto della nostra vita quotidiana: proprio come una metastasi !

Quei tumori si chiamano PARTITI e a Siena , in particolare, si chiamano PD.

MoVimento Siena 5 Stelle
www.siena5stelle.it

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio