Il nuovo che avanza

Nel 2011 avevamo Ceccuzzi “il Discontinuatore“, oggi abbiamo il suo erede e rivale: Valentini “il Rinnovatore“.

Il neo-sindaco, discepolo del più famoso “rottamatore” fiorentino, si accinge da par suo all’opera di rinnovamento. Noi siamo qui per aiutarlo perché il rinnovamento, quello vero, ci sta a cuore !

Dai megafoni dell’aggrovigliato potere locale trapelano già i primi nomi della giunta Valentini, il “nuovo che avanza” ! A quanto pare, a pochi minuti dal risultato elettorale, “il Rinnovatore” si sarebbe assicurato, per la presidenza del consiglio comunale, Mauro Marzucchi. Un colpo da maestro !

Curriculum di tutto rispetto, quello del Marzucchi, un cursus honorum degno del miglior “sistema siena”. Siamo però certi che sia ancora attuale oggi, nel 2013, dopo le vicende che hanno visto la rovina del Comune, dell’Università, dell’Ospedale e della Banca ?

Ripercorriamolo rapidamente (non ce ne voglia il Marzucchi ma ci manca lo spazio per dettagliare la sua lunga carriera politica): Consorzio Agrario poi Banca Toscana dal 1977, sindacalista nella UIL dal 1981, consigliere comunale dal 1993, assessore al bilancio nel 2001, vicesindaco dal 2006, assessore ai lavori pubblici fino al 2011, quando ha ripreso in mano la delega al bilancio.

Nel 2013, rimasto a piedi per la triste fine del Ceccuzzi “il Discontinuatore“, dà vita ad una delle liste civetta atte a disperdere il voto di cambiamento dei cittadini senesi. A missione compiuta, come in una favola a lieto fine, trova asilo (e che asilo !) alla corte del Rinnovatore.

Tutti contro tutti alle elezioni quindi, ma siamo a Siena e poi ci si mette d’accordo, e nel Palazzo ci s’entra a braccetto !

Ecco il “nuovo che avanza” ! O forse è semplicemente il Marzucchi che è avanzato. Avanzato dalle giunte precedenti,  avanzato dal banchetto che i politici “esperti” hanno fatto della nostra città, lasciando dietro di loro solo debiti.

Caro Sindaco Valentini, se qualcosa avanza lo metta in frigorifero, non alla presidenza del consiglio comunale. Del nuovo poi, ne parliamo un’altra volta.

MoVimento Siena 5 Stelle

Nota di colore: A tu per tu con Mauro Marzucchi – Bilancio del Comune di Siena

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio