Non avevamo proprio bisogno di un Presidente (della Fondazione) così

Le recenti affermazioni della Sig.ra Mansi, neo-presidente della Fondazione MPS: “La fondazione Montepaschi è un ente di natura privatistica, dotato di autonomia e indipendenza. Le regole valgono per tutti. Sono custode e garante di questo.” siano di monito per la classe politica senese e di esempio per tutti i cittadini che alle ultime elezioni hanno continuato a confermare questi sfascisti alla guida della città.

Le regole valgono solo per i “poveri bischeri” dei cittadini che ancora si bevono le vostre belle chiacchere sulla senesità e sulla tutela della Banca: a quanto pare, ”finita la festa (campagna elettorale), gabbato lo santo” e tanto a rimetterci saranno sempre gli stessi (i bischeri, appunto).

Come recita l’art. 25 – Capo II – Titolo II delle Persone Giuridiche del Codice Civile, avremmo preferito di gran lunga che il Governo procedesse con il commissariamento di Banca e Fondazione invece che dare il via libera alla svendita dell’ultimo “baluardo della senesità” rappresentato dalle azioni ancora in possesso, verso un fantomatico soggetto (arabo ?).

La verità è invece un’altra e molto facile da intuire. Prima di tutto il Ministero, che a suo tempo autorizzò la porcata MPS-Antonveneta, oggi autorizza la svendita azionaria, molto probabilmente per tirarsi fuori da una azione di responsabilità che lo chiamerebbe certamente in causa insieme ai “pupi” dei partiti. In secondo luogo tutta questa fretta a rimborsare le banche creditrici, nonostante ci sia tempo fine al 2018, puzza di marcio: diciamola tutta, avete una paura folle del cambiamento politico epocale che si sta prefigurando e cercate di salvare il salvabile.

Gentile sig.ra Mansi, non la prenda sul personale, ma Siena non aveva proprio bisogno di un (ennesimo ?) presidente come Lei o come il suo predecessore: torni pure alla vice-presidenza di Confindustria, che di “carriere al neutrino” in questa città, a spese della collettività, ce ne sono state anche troppe (e se ne vedono i risultati).

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio