Seminario Elettorale Elezioni Amministrative

Al fine di rispondere alle sollecitazioni pervenuteci da alcuni gruppi dell’area senese, il MoVimento 5 Stelle di Siena organizza una giornata di studio e approfondimento sui temi delle prossime elezioni amministrative.

Il “Seminario Elettorale” avrà luogo a Siena, in via Algero Rosi n°6, in data 27 ottobre 2013 (domenica) dalle ore 16.00 alle ore 19.00, con il seguente programma:

Premessa
1° parte – Gli adempimenti previsti dal MoVimento 5 Stelle nazionale
1° ciclo Domande/risposte sulla prima parte del seminario
2° parte – Gli adempimenti previsti dalla Normativa nazionale
2° ciclo domande/risposte sulla seconda parte del seminario
Conclusioni e saluti

Saranno trattati essenzialmente gli argomenti di carattere burocratico, organizzativo e amministrativo delle elezioni locali previste per la primavera del 2014 e che riguarderanno una trentina di comuni (su trentasei) dell’area senese. Sarà l’occasione per iniziare un percorso comune fatto di condivisione e di reciproco supporto logistico, utile soprattutto a incoraggiare i gruppi più “giovani” e meno consolidati ad affrontare senza paura il prossimo impegno elettorale.

Considerata l’estensione dell’area senese, e delle adesioni pervenute ed eventualmente ancora da pervenire, sarà possibile replicare l’incontro anche in luogo più prossimo ai gruppi del sud della provincia, che in tal caso saranno così gentili da darci una mano per la logistica dell’evento.

Ovviamente non sono escluse partecipazioni o adesioni da fuori provincia – ci mancherebbe altro! – né c’è alcuna preclusione sugli argomenti da trattare, se qualcuno sentisse il bisogno di andare oltre il contesto squisitamente burocratico amministrativo, fermi restando il tema e lo scopo dell’incontro.
Il Seminario è gratuito e non è richiesta alcuna iscrizione formale, ma è comunque gradita la segnalazione della propria adesione su questo Meetup, per permetterci di organizzare adeguatamente la sala.

Il materiale del seminario è scaricabile su: Moduli e documenti sulle Elezioni Amministrative

La presentazione è disponibile qui: Adempimenti burocratici presentazione liste civiche MoVimento 5 Stelle

 

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

La chiusura dell’Enoteca Italiana simbolo del fallimento del PD

COMUNICATO STAMPA – A proposito delle candidature nel collegio senese…

Archivio