Proiezione documentario “Water Makes Money”

Riceviamo e pubblichiamo:

Cari amici,

vi invitiamo all’ultimo appuntamento della nostra Rassegna Sguardo Sostenibile, organizzata da Siena School for Liberal Arts, Associazione per la Decrescita, Rete dei Gas Senesi, Slow Food Siena.
In programma Water Makes Money, documentario  girato da Leslie Franke e Herdolor Lorenz nel 2010, che racconta i danni della privatizzazione dell’acqua e come funzionano le “macchine crea soldi” delle aziende multinazionali, confrontando realtà privatizzate con casi in cui l’acqua è tornata nelle mani del pubblico, come in Francia e Germania.
Il film fortemente osteggiato, denunciato per diffamazione e fatto censurare da Veolia, ultinazionale che per oltre 20 anni ha gestito l’acqua di Parigi, sarà proiettato in versione integrale.
Ad introdurre Fiorenza Bettini e Andrea Borgna del Comitato Senese Acqua bene Comune. Anche questo appuntamento sarà reso accessibile con un servizio di interpretariato italiano/Lis.
Al termine della proiezione, come di consueto, sarà offerta una degustazione di prodotti di aziende biologiche locali: Tenuta di Spannocchia, Pacina – Agricoltura Biologica, Podere Palazzetto, Goddi e Farina, L’Antico Pane a Legna.
La rassegna è stata organizzata con il patrocinio di Provincia e Comune di Siena e con il sostegno di Osteria Sbarbacipolla, Associazione Produttori della Val di Merse e Bottega di Stigliano, Azienda Agricola Giovanni Cerrano, Pacina – Agricoltura Biologica, Poggio di Camporbiano, L’antico Pane a Legna, Azienda Agricola Goddi e Farina, Comitato Acqua Bene Comune, Podere Palazzetto, MondoMangione.
L’appuntamento è dunque per il 21 novembre alle ore 18,30 presso la Sala Gialla in via Tommaso Pendola, 37 a Siena.
Vi aspettiamo!



Ufficio stampa Siena School for Liberal Arts
Via Tommaso Pendola 37- 53100 Siena
0577 532001
www.sienaschool.com
press@sienaschool.com

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Il PD e le nomine in Fondazione

COMUNICATO STAMPA – La Piazza delle Idee importante fonte di ispirazione per la futura Siena a 5 Stelle

COMUNICATO STAMPA – Vi piacerebbe “vincere facile” ? Disponibili ad un confronto su MPS e Fondazione

Archivio