Caos al Teatro dei Rinnovati per lo spettacolo di Servillo

Ci scrive Alessandro:

Ciao Michele, volevo farti una segnalazione riguardante il Teatro dei Rinnovati a Siena !

Oggi sono andato a fare la fila per prendere i biglietti per giovedì dello spettacolo di Servillo (dato che la biglietterie on-line era chiusa, ci hanno detto di andare oggi al teatro a prendere i biglietti di persona).

Sono arrivato alle 16:00 circa e c’erano già persone dalle 15:00 ad aspettare.

Dopo un interminabile fila senza una minima organizzazione, le persone stavano dando in escandescenze: non c’era nessuno che ci dava informazioni a riguardo: anche la hostess  lì presente si lamentava perché l’avevano lasciata sola, senza alcuna informazione.

Insomma, un caos totale (saremo stati 200 persone forse di più). Sono riuscito a prendere uno dei pochi biglietti disponibili alle 18:30, dopo più di due ore di fila !

Inoltre, finiti i biglietti, siamo stati noi a dover informare il resto della fila che non c’erano più ingressi disponibili…

Tra l’altro, alla cassa vi era SOLO UNA PERSONA ed il conteggio dei posti veniva fatto a mano, senza alcun strumento informatico.

E’ una vergogna e mi piacerebbe se tu facessi questa segnalazione in comune !

Grazie Alessandro per la tua segnalazione. Scriverò direttamente all’Assessore per sapere esattamente cosa è successo, perché credo che l’Amministrazione Comunale debba essere almeno al corrente di certi fatti.

Ti farò sapere.

Grazie ancora, Michele

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Il PD e le nomine in Fondazione

COMUNICATO STAMPA – La Piazza delle Idee importante fonte di ispirazione per la futura Siena a 5 Stelle

COMUNICATO STAMPA – Vi piacerebbe “vincere facile” ? Disponibili ad un confronto su MPS e Fondazione

3 Comments

  1. Gent.mo Michele,

    c’ero anche io ero a fare la fila, ma non ho visto niente di così vergognoso, e per completezza d’informazione, provo a dirti anche il mio punto di vista.

    Certo, aspettare è noioso, c’erano pochi posti e Toni Servillo è candidato agli Oscar, quindi è normale che ci fosse qualcuno che era andato a un’ora assurda.

    Peraltro la biglietteria online non era chiusa come ha detto Alessandro (mi hanno detto che era aperta da Novembre), ma i posti prenotabili online erano finiti.
    Io avevo provato a prenotare online (comodo, da casa e senza fila) ma mi sono mosso tardi e quindi … sono dovuto andare a fare la fila.

    No so quale organizzazione della fila volesse Alessandro, eravamo in fila: quando è il tuo turno ti servono. È così quando fai la fila al botteghino per vedere una partita oppure al cinema.

    Ho visto poi che non tutti sono velocissimi a scegliere i posti, il tipo davanti a me per esempio dopo un’ora di fila non aveva ancora deciso che giorno voleva!

    Comunque la biglietteria apriva alle 5, anche io ho fatto un’ora di fila in più essendo arrivato alle 4 ma l’avevo messo in conto.

    Oltretutto mi pare che la ragazza in biglietteria e la hostess abbiano detto ogni tanto quanti biglietti erano rimasti disponibili, per giorno, per permettere a chi era senza speranza di andarsene e non aspettare invano.

    Mi pare abbiano anche detto qualcosa sul fatto che il conto dei posti disponibili era da farsi in parte a mano nel programma che usano per la biglietteria. Probabilmente l’informatica non è una scienza esatta, ma comunque era questione di aspettare un minuto di orologio.

    L’unica cosa su cui hai ragione è il fatto che ci fosse una sola biglietteria, vista la fila sarebbe stato meglio se ce ne fossero state un paio…

  2. Grazie per questa ulteriore testimonianza. Tuttavia, come avrà potuto leggere nelle mie righe a calce della segnalazione: “Scriverò direttamente all’Assessore per sapere esattamente cosa è successo, perché credo che l’Amministrazione Comunale debba essere almeno al corrente di certi fatti.”

    Significa che non ho intenzione di prendere per “oro colato” qualsiasi cosa mi venga segnalata ma che comunque rimane un mio diritto, ed un mio preciso impegno, informarmi. E questo ho fatto, pur non avendo avuto, ancora oggi, alcuna risposta.

    Cordiali saluti, Michele Pinassi

  3. Grazie per questa ulteriore testimonianza. Tuttavia, come avrà potuto leggere nelle mie righe a calce della segnalazione: “Scriverò direttamente all’Assessore per sapere esattamente cosa è successo, perché credo che l’Amministrazione Comunale debba essere almeno al corrente di certi fatti.”

    Significa che non ho intenzione di prendere per “oro colato” qualsiasi cosa mi venga segnalata ma che comunque rimane un mio diritto, ed un mio preciso impegno, informarmi. E questo ho fatto, pur non avendo avuto, ancora oggi, alcuna risposta.

    Cordiali saluti, Michele Pinassi

I commenti sono chiusi.

Archivio