Ricorso al Consiglio di Stato per le elezioni nei Consorzi di Bonifica Toscani

Il Tavolo di Lavoro sui Consorzi di Bonifica, composto da diverse realtà del MoVimento 5 Stelle della Toscana, organizzato all’Assemblea Regionale di domenica 26 gennaio, propone di finalizzare l’azione di cambiamento dei Consorzi, iniziata con la candidatura alle elezioni consortili di dicembre, in un ricorso al Consiglio di Stato.

I Consorzi a nostro avviso dovrebbero essere puramente tecnici e scevri di presenza politica.

Il ricorso, in un’ottica di perseguimento della legalità, ha lo scopo di far annullare le liste dei votanti e di invalidare quindi le elezioni. Lo stesso sarà limitato, come esempio pilota, al solo Consorzio Toscana Nord, dove le irregolarità sono più gravi ed evidenti.

Ciò è stato stabilito in quanto il ricorso è molto costoso, circa 650€ e nonostante le evidenti anomalie, ha poche possibilità di essere accolto. Ma si è deciso comunque di procedere su questa strada anche per dare alla nostra azione risonanza mediatica.

Alla presentazione del ricorso, infatti, seguirà una conferenza stampa con interventi di portavoce parlamentari, comunali e candidati ed eletti alle elezioni consortili ed in cui sarà annunciata la redazione di una proposta di legge regionale per rivoluzionare questi organi e slegarli dalla politica.

Un aiuto a questa battaglia darà dimostrazione di unità a livello regionale e rilancerà la nostra azione in vista delle elezioni amministrative del 2014 e delle regionali del 2015. Lo scopo è quello di colpire chi ha voluto e incoraggiato queste designazioni, ovvero il presidente Rossi, affiancando questa campagna a quelle sulla sanità, il trasporto pubblico locale, i rifiuti, le “grandi” opere, eccetera.

Vi chiediamo quindi di contribuire, mettendo a disposizione le competenze del vostro gruppo in materia legale e soprattutto con una donazione:

Un piccolo gesto per un grande traguardo!

Tavolo di Lavoro Consorzi di Bonifica Regionale M5S Toscana

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

La chiusura dell’Enoteca Italiana simbolo del fallimento del PD

COMUNICATO STAMPA – A proposito delle candidature nel collegio senese…

Archivio