Noi a Siena non ci facciamo mancare niente !

Certo a Siena non ci facciamo proprio mancare niente !

Dal neo “gran maestro” del Grande Oriente Bisi, vice direttore del Corriere cittadino, al neo presidente della Lega Basket,  Minucci, passando -visto che ci siamo- per una ballata di Zumba nelle preziose sale del Santa Maria della Scala, viene proprio voglia di gridare per svegliarsi dal tremendo incubo in cui è piombata la nostra città.

Non c’è niente da fare, Siena NON cambia, rimane sempre la stessa città, ostaggio di quei “poteri forti” che l’hanno prima fatta “ubriacare” (pensiamo alla Robur in Serie A, al successo della Mens Sana Basket, ai soldi che fuoriuscivano -ininterrottamente- dalla Fondazione…) per poterla poi distruggere, indisturbati, ed abbandonarla non appena ci fossero state le prime avvisaglie dell’imminente crollo.

Crollo non solo economico, visibilmente palpabile passeggiando per le nostre strade, ma anche e soprattutto morale. Un declino inesorabile verso le più tristi realtà provinciali, una città relegata a “pittoresco borgo medievale”, che fu sede di una potente banca secolare divorata dall’avidità della politica.

Mancava all’appello solo l’ultimo assalto, quello alla “rocca della città”, quel clamoroso complesso architettonico museale costituito dal Santa Maria della Scala e dal Duomo che tanti appetiti ancora solletica nell’entourage dei finanziatori di Renzi e, prima ancora, in quello di sua Chianina Altezza Franco I (che però, più tradizionalista, preferiva affaristi di consolidata provenienza “cattolica”).

Non possiamo accettarlo.

Non possiamo più accettare che Siena sia la vittima sacrificale di tutta una schiera di “furbetti” che l’hanno immolata per il proprio tornaconto personale. Non possiamo più tollerare un simile scempio, che non vedrà la nostra città vittoriosa come nel 1260 sul campo di Montaperti ma disperata, sola, abbandonata.

Senesi, è questo il futuro che volete per la vostra città ?

Noi no.

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Il PD e le nomine in Fondazione

COMUNICATO STAMPA – La Piazza delle Idee importante fonte di ispirazione per la futura Siena a 5 Stelle

COMUNICATO STAMPA – Vi piacerebbe “vincere facile” ? Disponibili ad un confronto su MPS e Fondazione

1 Comment

  1. Cambiare tutto per non cambiare nulla…è “dall’alba dei tempi” che a Siena viviamo questo susseguirsi di cariche…di posizioni influenti..di “piaceri” concessi in cambio di…e mai nulla è cambiato, mai nulla è stato migliorato…mai nulla è stato reso “migliore”…tutti si sono sempre spesi in mille discorsi e mille promesse che poi, anno dopo anno, inesorabilmente si son dimostrati tutti uguali…sciacalli con il compito di presidiare la preda, preparare i tagli migliori per il “padrone” e spolpare in fine la carcassa…

    Quanti “personaggioni” dovremo ancora veder passare per Siena e calpestarla dopo averla sfruttata fino all’ultima risorsa? Ma attenzione…il mio commento non è una messa in stato di accusa verso quelle persone, dal Gran Maestro al MInucci, passando per i vari presidenti del Monte ad altri individui…La loro colpa è solo quella di esser stati scorretti…ed è giusto che paghino nel caso si fossero macchiati di qualche colpa…ma il mio commento vuole toccare l’anima di quei senesi che ancora non si sono accorti che “il giochino” è terminato…finito…spento!!!!!Basta continuare ad allungare l’agonia di questa situazione che ci sta piegando inesorabilmente fino al punto di non ritorno…basta sostenere quei poteri che oggi stanno cercando di nascondersi dietro i loro drappi e le loro difese, sanno di essere arrivati alla conclusione di un epoca..non diamo la possibilità a queste persone di instaurare una seconda “epoca” ma con le stesse loro regole…..SCRIVIAMOLE NOI LE NOSTRE REGOLE QUESTA VOLTA!!!!

    Buona giornata a tutti..

I commenti sono chiusi.

Archivio