Anni 2014/2015 – Avviso pubblico per il sostegno alle famiglie nella frequenza delle scuole della infanzia paritarie

Come dal sito web della Regione Toscana, segnaliamo l’apertura del bando per i cosiddetti “buoni scuola”:

Si rende noto che l’amministrazione regionale ha approvato un apposito avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere i cittadini toscani nella frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie, private e degli enti locali (3-6 anni), attraverso Progetti finalizzati all’assegnazione di buoni scuola, da utilizzarsi per l’a.s. 2014/2015 (settembre 2014-giugno 2015) a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza:

  • Misura 1: di scuole dell’infanzia paritarie comunali;
  • Misura 2: di scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con le amministrazioni comunali, singolarmente o in forma associata.

Diversamente da quanto previsto per l’anno scolastico 2013-2014 i buoni scuola sono riconosciuti con le seguenti modalità:

  • nel caso delle scuole dell’infanzia comunali i buoni scuola sono erogati attraverso lo sconto applicato sulle tariffe;
  • nel caso delle scuole dell’infanzia private le amministrazioni comunali beneficiarie dei contributi erogano ai soggetti gestori delle scuole i contributi regionali per un importo pari agli sconti applicati ai soggetti beneficiari dei buoni scuola.

Sono escluse dal rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica.

La domanda deve essere presentata dai soggetti interessati presso il Comune ove ha sede la scuola, che, a seguito di approvazione di specifico avviso comunale, definirà le scadenze, la modulistica e quanto altro necessario per presentare la domanda.

La richiesta di accesso ai contributi regionali deve pervenire solo dai Comuni esclusivamente via PEC all’indirizzo:
regionetoscana@postacert.toscana.it

Per informazioni relative al presente avviso inviare una mail a:
progetto.buoniscuola@regione.toscana.it

Si rende noto che le scadenze previste dal Decreto dirigenziale n. 697/2014 saranno posticipate, a mezzo di provvedimento specificatamente dedicato, per le motivazioni che saranno ivi riportate; in particolare sarà posticipata la scadenza del 18/04/2014 al 05/09/2014 per la presentazione della manifestazione di interesse da parte delle amministrazioni comunali.

Tutta la documentazione necessaria è disponibile sul sito web della Regione Toscanahttp://www.regione.toscana.it/-/avviso-pubblico-per-il-sostegno-alle-famiglie-nella-frequenza-delle-scuole-della-infanzia-paritarie-anno-scolastico-2014-2015

admin

Related Posts

Auguri a tutte le donne

INTERROGAZIONE URGENTE in merito al pagamento dei contributi del “pacchetto scuola” della Regione Toscana

INTERROGAZIONE URGENTE in merito all’uscita da scuola per gli studenti minori di 14 anni

NOTA STAMPA – Necessaria chiarezza sui certificati vaccinali per gli studenti senesi

Archivio