Fondazione MPS: il 3,10% è meglio del 100% !

La Fondazione MPS comunica che, a seguito di una serie di cessioni effettuate sul mercato telematico azionario in data odierna e nelle giornate precedenti, la quota dalla stessa detenuta in Banca MPS è oggi pari al 9,60%. Tale percentuale considera ancora la quota di partecipazione nella Conferitaria oggetto dell’accordo di cessione sottoscritto in data 31 marzo u.s. riguardante complessivamente un ammontare di azioni pari al 6,5% del capitale sociale di BMPS.

Questo il comunicato della Fondazione e se la matematica non è un’opinione (anche se a Siena, come sappiamo bene, c’è l’abitudine che “si fa come ci pare“), dal momento che 9,60 – 6,50 = 3,10% , se ne deduce appunto che la nostra beneamata Fondazione, che fu padrona di quasi il 100% delle azioni meno di venti anni fa e del 51,00% fino al 2011 (a quale costo ?), è passata adesso al 3,1%. E questo senza contare il prossimo aumento di capitale, che probabilmente ne diluirà ancora la partecipazione.

 Non c’è che dire, proprio un successone !

Qualche giorno fa il bi-sindaco Valentini aveva trillato di gioia alla notizia che la Fondazione era “rimasta” col 9,60%, scomodando dai Vangeli l’immagine del Lazzaro redivivo ! Chissà come sarà contento ora che siamo scesi al 3,10%: riuscirà a controllare la viva e vibrante soddisfazione di un tale clamoroso risultato ? Possiamo solo immaginare i suoi peana di ringraziamento al cielo quando la Fondazione rimarrà con l’1% o ancora meno, e i fondi speculativi che si sono mangiati il Monte – e altri pezzi di questo sventurato Paese – faranno della Banca esattamente quello che vogliono senza guardare in faccia nessuno. E sì, è proprio il caso di far festa, magari una bella Carriera straordinaria, già che ci siamo.

E a proposito delle vere priorità senesi: ma poi, a noi della Fondazione e della Banca, che ce ne importa ? Intanto c’è la questione dello Stadio, utilissima a distrarsi un po’, e poi, a Dio piacendo, a Luglio c’è il Palio !

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio