Commercianti di Via dei Rossi preoccupati per la chiusura del parcheggio di Via Peruzzi: il Comune non poteva pensarci prima ?

In qualità di consigliere comunale, ho raccolto il grido d’allarme lanciato da alcuni negozianti di Via dei Rossi che, preoccupati del consistente calo degli avventori dovuti ai lavori di manutenzione al parcheggio “San Francesco” di Via Peruzzi, si domandano se riusciranno a superare indenni l’inverno.

Infatti i 277 posti auto che erano, fino a Domenica 31 Agosto, disponibili per cittadini e turisti proprio nel parcheggio indicato, saranno chiusi fino a gennaio 2015: un duro colpo per tutte le attività commerciali della zona, già pesantemente provate dalla crisi economica e dall’aumento della tassazione.

La zona, purtroppo, non offre molte alte alternative per la sosta: i pochi posti auto disponibili in Via di Pian d’Ovile, strada già piuttosto complicata da raggiungere per chi non è pratico della città, oltre ad essere occupati dai residenti sono, come in questa settimana, indisponibili: possibile che l’Amministrazione Comunale non sia stata capace di trovare una soluzione, anche temporanea, per limitare il disagio ? SienaParcheggi Spa, partecipata al 100% dal Comune di Siena, non poteva cercare, di concerto con l’Amministrazione, soluzioni per minimizzare la consistente riduzione dei posti auto disponibili ?

Proprio per avere risposta a queste domande, depositerò una interrogazione presso la segreteria del Comune: come si dice, “a buon intenditor, poche parole” !

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio