Non vogliamo aver nulla a che fare con questa paccottiglia politica

Tanto per fare chiarezza una volta per tutte, il Movimento Siena 5 Stelle non parteciperà mai a nessun progetto politico né con “quelli che Ruby è la nipotina di Mubarak” né con “quelli che durante il fascismo i treni arrivavano in orario“, “né con quelli che prendono ordini dal plurindagato Verdini, che riteniamo, insieme al suo amico Mussari, uno dei principali responsabili del disastro MPS” e “né con quelli che, per tentare di recuperare una impossibile verginità politica, cercano di trasformarsi in liste civiche, ingannando i cittadini e gli elettori”.

Questa paccottiglia politica, che ha governato il Paese e la nostra Città nell’ultimo ventennio -saccheggiando entrambi senza pietà- raffigura la politica contro cui noi ci battiamo. Il fatto che adesso, con l’osceno “Patto del Nazareno”, sia caduta la maschera ipocrita della falsa sinistra e della falsa destra, ormai apertamente alleate nel saccheggio di ciò che rimane dei Beni Comuni, non cambia la natura delle cose. Tutt’altro, come dimostra ampiamente la spudorata vicenda del “compagno” Rosso, eletto dalla maggioranza PD di Castelnuovo Berardenga come responsabile della Commissione di Garanzia al posto del portavoce del Movimento 5 Stelle.

Noi, con questa gente, non vogliamo avere nulla a che fare e non abbiamo nulla da dirci.

Non è un problema di atteggiamento, sia chiaro: è proprio il fatto che questi personaggi e queste sigle non hanno alcuna credibilità da spendere né a Siena né altrove. Né alcun vero progetto di cambiamento che, per essere vero, dovrebbe appunto presumere la loro scomparsa dalla scena politica.

Ci rivolgiamo invece al cuore ed al cervello dei rispettivi elettori, semplici cittadini come noi, che ipotizziamo delusi e traditi da chi a chiacchiere si oppone alla Peste Rossa e poi, appena si spengono i riflettori, sgomita per ottenerne i favori. Noi non mischieremo mai le nostre facce pulite alle loro, non saremo la lavatrice di chi ha campato di politica per una vita, non importa da che parte. Facciano pure il loro percorso, noi faremo il nostro. E lo faremo insieme al civismo pulito, alla parte migliore della Città e del Paese: quella esclusa a viva forza dai processi decisionali e aliena da ogni compromesso con un modo di intendere a fare politica che disprezziamo apertamente e cui ci opporremo con tutte le nostre energie.

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio