COMUNICATO STAMPA – Il Reddito di Cittadinanza ed il microcredito alle PMI non piacciono al PD ed al PDL

Durante l’ultima seduta di consiglio comunale a Siena, in data 22 dicembre 2015, interamente dedicato al tema del lavoro ed alla crisi occupazionale che sta investendo anche il nostro territorio, le forze politiche di maggioranza e di parte dell’opposizione non hanno fatto altro che riproporre il solito refrain del politicamente corretto: un mare di fuffa senza alcun senso pratico, nulla che possa far sperare in qualcosa di concreto.

Solo il Movimento Siena 5 Stelle ha provato ad entrare nel merito proponendo per lo meno una fase di studio intorno a due proposte che permetterebbero realmente di ampliare sia le possibilità imprenditoriali sia di sviluppare tutele maggiori per chi perde il lavoro: l’accesso al fondo di microcredito per le PMI ed il reddito di cittadinanza comunale (qui il testo della proposta). Misure che stanno uscendo dalla nebbia dei “vorrei” per entrare nel vocabolario corrente della pratica amministrativa, come dimostrano i casi nazionali, quello del Friuli V.G. e infine di Livorno. Il massiccio “NO” del Consiglio Comunale, cioè della maggioranza PD, dice chiaramente più di mille parole chi è dalla parte del tessuto produttivo, dei cittadini in difficoltà e chi invece solo dalla parte di se stesso.

Poco importa, noi non molleremo e torneremo a batterci su questi temi in tutte le sedi.

Così come tireremo dritto sulla questione della mozione di sfiducia ad un sindaco ormai depotenziato e delegittimato, impantanato dal tiro incrociato dalle cosche piddine impegnate a contendersi quello che rimane della città.

Al di là delle scemenzario politico udito in queste giornate e al di là delle chiacchiere, che notoriamente stanno a zero, la mozione di sfiducia noi la presenteremo e andremo a contare chi ci sta e chi no. Il resto è fuffa.

Segnaliamo i nostri interventi conclusivi e l’esito della votazione sulle nostre proposte: https://www.youtube.com/watch?v=LfQh347PVHk

Michele Pinassi
Consigliere portavoce capogruppo “Siena 5 Stelle”

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio