TARI a Siena: ma quale riduzione ? E’ sempre in aumento !

E’ stato interessante udire dalla viva voce del Sindaco, in fase di presentazione del nuovo regolamento sulla TARI – l’odiata tassa sui rifiuti -, la notizia sulla “diminuzione della tariffa di circa l’1%”.

Abbiamo così preso l’occasione per fare un veloce confronto tra le tabelle riepilogative delle singole voci costituenti le due parti della TARI: la parte fissa e la parte variabile, che contribuiscono a formare la tariffa che arriva con il bollettino presso i domicili dei cittadini senesi. Dal 2015 al 2016, ad esclusione di tre voci (CSL, ACC e CTS+CTR), tutte le altre voci sono in aumento, come ben si vede dalle due tabelle allegate (a sinistra quella della delibera approvata nel 2015, a destra quella appena approvata del 2016):
tari

Il totale dei costi, per il 2015, ammontava a 14.267.911 €, mentre nel 2016 è prevista la cifra di 14.511.473 €. Alla luce della cruda realtà dei numeri, dove è la riduzione così tanto trionfalmente sbandierata dal primo cittadino ? Ancora una volta le cifre dicono che il costo della spazzatura è inesorabilmente in aumento, ovviamente sempre a carico dei cittadini senesi.

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

MOZIONE in merito alla risoluzione del contratto di servizio con 6Toscana Srl

INTERROGAZIONE URGENTE in merito ai fontanelli di acqua potabile comunali

La chiusura dell’Enoteca Italiana simbolo del fallimento del PD

1 Comment

  1. Pingback: TARI a Siena: ma quale riduzione ? E’ sempre in aumento ! | soluzione5stelle.com tutte le notizie m5s

I commenti sono chiusi.

Archivio