Lettera aperta all’ANPI di Siena

Il Movimento Siena 5 Stelle concorda totalmente con la lettera di risposta dell’ANPI all’Unità (quotidiano che ormai solo l’imbarazzo lega al suo storico fondatore, Antonio Gramsci). Una risposta che ha anche il merito indiretto di far piena chiarezza sulle parole deliranti e insopportabili della ministra Boschi.

A questo punto, preso atto della posizione nazionale della vostra associazione, riteniamo opportuno chiedere pubblicamente al Comitato Provinciale di Siena dell’ANPI come intende muoversi:

1 –  parteciperà alla presentazione dei Comitati senesi per il SI organizzata da Scaramelli al Bandierino in Piazza?

2 –  parteciperà alla raccolta firme per il NO mettendoci il suo simbolo in coerenza a quanto deciso dal Comitato Nazionale il 24 Maggio? (http://www.anpi.it/articoli/1549/anpi-confermata-la-posizione-sui-referendum-e-rilanciata-la-campagna-firme)

Se, come immaginiamo e speriamo, ci sarà comune interesse in difesa di quello che riteniamo un grave attacco alla Costituzione, ci impegniamo a comunicarvi i nostri eventi ed impegni. Il nostro obiettivo non è solo la raccolta delle firme di sottoscrizione ma anche e soprattutto colmare un preoccupante vuoto di informazione volto a falsare l’effettivo interesse o volontà popolare.