In merito all’incontro dell’Associazione Vittime del Salvabanche venerdì sera

Presenti come ospiti all’incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Salva-Banche ci teniamo che venga riportata la verità e non inutili strumentalizzazioni o falsità.

Il MoVimento Siena 5 Stelle non ha preso parte alla polemica innescata dalle dichiarazioni di Scaramelli, compiendo un grande sforzo per mantenere lucidità e neutralità, ma avendo effettuato una ripresa della serata invitiamo tutti a visionare il filmato sul sito del Movimento Siena 5 Stelle e poi considerare i ruoli dei protagonisti: uno Consigliere Regionale, gli altri cittadini rovinati da una assurda legge SalvaBanche, che li ha privati dei risparmi di una vita di lavoro. Accettiamo quindi eventuali critiche e richiami a tutti i protagonisti in negativo della serata, ma con le giuste proporzioni.

Detto questo, sia ben chiaro che il protagonista della serata non è stato l’inqualificabile comportamento di Scaramelli, ma la disperazione dei truffati del Salvabanche, etichettati come speculatori da chi ha rovinato le quattro banche e si appresta ora a fare lo stesso servizio a MPS.

E poi, evitiamo per una volta di farci prendere in giro: Scaramelli, mandato a Siena da Marras (che ha ben altro peso specifico dentro il PD), non aveva nessuna voglia di farsi impallinare per tutta la serata ed ha provocato i truffati proprio per avere la scusa di andarsene. L’operazione purtroppo gli è riuscita, poiché ora si parla più dell’episodio di pochi minuti che dei contenuti della serata (Qui il video completo) durata oltre due ore.

Il dibattito, invece, merita alcune considerazioni. A Scaramelli infatti avremmo voluto dire che sull’operazione Antonveneta e conseguenti disastri, tipo la famosa quota del 51% in possesso della Fondazione MPS, l’atteggiamento di tutti i partiti e gran parte dei media è stato sempre completamente accondiscendente o connivente; solo alcuni cittadini di Siena e piccoli azionisti hanno fatto pubbliche, precise e circostanziate opposizioni fin dal 2007, ignorati o delegittimati. Chi oggi va a dire cose diverse o attribuirsi inventati meriti è un bugiardo, se non un vero e proprio “provocatore”.

Del tutto esente da colpe, anzi da lodare, l’Associazione Vittime del Salva-banche per un grande lavoro di confronto e di proposta. Da parte nostra plaudiamo a questa azione civica e assicuriamo supporto e ogni tipo di partecipazione futura.

MoVimento Siena 5 stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio