COMUNICATO STAMPA – L’ASL si attivi per la Corte dei Miracoli

Il consigliere comunale del MoVimento Siena 5 Stelle, Pinassi Michele, entra nel merito della vicenda sulla Corte dei Miracoli.

La palazzina Livi” -dichiara Pinassi- ” è attualmente di proprietà della ASL ed in affitto alla Corte dei Miracoli. Durante la seduta della Commissione Cultura del Comune di Siena l’assessore ha confermato l’interesse per l’Amministrazione di acquisire tale struttura in locazione riconoscendo l’interesse sociale dell’associazione, concordando con l’attuale proprietario un affitto congruo per permettere il proseguimento delle attività svolte dal centro”.

Purtroppo però” -continua Pinassi- “sembra che vi siano problemi macroscopici relativi allo stato dell’edificio, che necessita di interventi di manutenzione urgenti e delle necessarie certificazioni, senza le quali l’Amministrazione comunale non può procedere”.

Ci preoccupa” -prosegue il consigliere- “che una struttura frequentata quotidianamente da tanti cittadini senesi, tra cui bambini, non sia in possesso delle certificazioni richieste. E’ necessario che l’attuale proprietario, l’ASL, si adoperi al più presto per sanare questa situazione e permettere al Comune di Siena di procedere, perché la Corte dei Miracoli possa proseguire nelle sue attività”.

Vorremmo anche sollecitare” -conclude Pinassi- “la Corte dei Miracoli ad effettuare, insieme all’Amministrazione, un sopralluogo di tutti gli edifici di proprietà comunale attualmente vuoti o inutilizzati, in modo da valutare anche la possibilità di trasferire le attività in altra struttura.”

MoVimento Siena 5 Stelle

 

Comments