EMENDAMENTO in merito al REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA TASSA RIFIUTI (TARI)

Siena, 28.03.2017

Al Sindaco del Comune di Siena

Al Presidente del Consiglio Comunale

loro sedi

EMENDAMENTO presentato dai sottoscritti consiglieri del gruppo “Siena 5 Stelle”  in merito al REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA TASSA RIFIUTI (TARI) prot. ANR83/2017

Si propone di emendare il regolamento come segue:

  1. art. 23 comma 4: “Alle utenze domestiche che abbiano avviato il compostaggio dei propri scarti organici ai fini dell’utilizzo del materiale prodotto in area adibita ad orto o giardino, si applica una riduzione sulla parte variabile del 10% fino a 50mq, del 20% fino a 100mq, del 30% oltre 100mq. La riduzione è subordinata alla presentazione presso l’ufficio competente di apposita istanza, attestante di aver avviato il compostaggio domestico in modo continuativo nell’anno di riferimento e corredata dalla documentazione indicante esplicitamente la/le località di utilizzo del materiale risultante e attestante l’acquisto dell’apposito contenitore o altra documentazione comprovante tale trattamento.“
  2. all’art. 27 comma “d” togliere “ultrasettantenne” ed aggiungere “con residenza stabile da almeno 3 anni”;
  3. all’art. 23 aggiungere il comma “7” come segue: “Alle utenze domestiche con figli a carico di età inferiore a 3 anni che utilizzano pannolini lavabili, si applica una riduzione sulla parte variabile del 10% per ogni figlio di età inferiore ai 36 mesi. La riduzione è subordinata alla presentazione presso l’ufficio competente di apposita istanza, corredata da stato di famiglia e di valida documentazione fiscale attestante l’acquisto di un numero minimo di 10 pannolini lavabili.”

In fede,

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

MOZIONE in merito alla risoluzione del contratto di servizio con 6Toscana Srl

COMUNICATO STAMPA – Approvata la mozione per difendere il Torrente Crevole e Crevolicchio

COMUNICATO STAMPA – La TARI aumenta di 500.000€

Archivio