EMENDAMENTO in merito al REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA TASSA RIFIUTI (TARI)

EMENDAMENTO in merito al REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA TASSA RIFIUTI (TARI)

28 Marzo 2017 0 di admin

Siena, 28.03.2017

Al Sindaco del Comune di Siena

Al Presidente del Consiglio Comunale

loro sedi

EMENDAMENTO presentato dai sottoscritti consiglieri del gruppo “Siena 5 Stelle”  in merito al REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA TASSA RIFIUTI (TARI) prot. ANR83/2017

Si propone di emendare il regolamento come segue:

  1. art. 23 comma 4: “Alle utenze domestiche che abbiano avviato il compostaggio dei propri scarti organici ai fini dell’utilizzo del materiale prodotto in area adibita ad orto o giardino, si applica una riduzione sulla parte variabile del 10% fino a 50mq, del 20% fino a 100mq, del 30% oltre 100mq. La riduzione è subordinata alla presentazione presso l’ufficio competente di apposita istanza, attestante di aver avviato il compostaggio domestico in modo continuativo nell’anno di riferimento e corredata dalla documentazione indicante esplicitamente la/le località di utilizzo del materiale risultante e attestante l’acquisto dell’apposito contenitore o altra documentazione comprovante tale trattamento.“
  2. all’art. 27 comma “d” togliere “ultrasettantenne” ed aggiungere “con residenza stabile da almeno 3 anni”;
  3. all’art. 23 aggiungere il comma “7” come segue: “Alle utenze domestiche con figli a carico di età inferiore a 3 anni che utilizzano pannolini lavabili, si applica una riduzione sulla parte variabile del 10% per ogni figlio di età inferiore ai 36 mesi. La riduzione è subordinata alla presentazione presso l’ufficio competente di apposita istanza, corredata da stato di famiglia e di valida documentazione fiscale attestante l’acquisto di un numero minimo di 10 pannolini lavabili.”

In fede,