COMUNICATO STAMPA – Il grande bluff del riciclaggio pre-elettorale: ma c’è ancora chi crede a certa gente ?

Ci mancava solo la confusa e goffa esternazione dell’ennesima “mummia” della politica locale, tale Fiorenzani, per approfondire il disgusto dei Senesi nei confronti di questo ambiente.

Rimaniamo anche stupiti dello spazio dato dai media locali ad un personaggio, oggi  fortunatamente dimenticato, che prima esce con dichiarazioni roboanti e apparentemente sensazionali per acquisire indebita pubblicità personale e poi, interrogato dai Magistrati, si limita a dire che “erano solo una voce che girava in Città”. Ma che credibilità possono avere persone come queste, che pure hanno avuto ruoli di un certo rilievo a Siena ? Ora diventano ancora più chiari i motivi del disastro subito da questo territorio, amministrato da persone con competenze e requisiti personali molto “discutibili” !

Ricordiamo ancora il Fiorenzani quando, in assemblea MPS, era tra i sostenitori di Mussari e dell’acquisizione Antonveneta, da lui considerata come “il passo dell’alpino”. Il suo tentativo postumo di prendere le distanze da quelle posizioni, al pari di tanti suoi colleghi politici di quei tempi bui, non convince nessuno, tanto meno noi, in possesso di tutti i verbali delle Assemblee MPS e di altri documenti ufficiali.

Invitiamo quindi il Fiorenzani e tutti gli altri politicanti, per anni passivi e conniventi del perverso Sistema Siena (o forse dovremmo dire “complici” ?), oltre che totalmente silenti sul caso David Rossi, ad evitare -loro si !- inaccettabili e vergognose strumentalizzazioni, ed almeno a rispettare l’unica forza politica che, in modo totalmente disinteressato, e solo per coscienza civica e onestà intellettuale, si è battuta per la ricerca di verità e giustizia in tutte le sedi, a Siena e a Firenze come a Roma. Allora come ora.

Sappiamo bene che senza i portavoce del Movimento 5 Stelle, sia locali che nazionali, probabilmente la famiglia di David, pur coraggiosa e determinata nella ricerca della verità, non avrebbe avuto la possibilità di vedere riconosciuto il suo grande impegno e il certosino lavoro fatto dai professionisti da loro incaricati, a partire dall’Avvocato Goracci, dall’Ingegnere Scarselli e dal Dottor Norelli.

Ora che dopo anni di censure la vicenda è finalmente salita alla ribalta dei media, forse anche per il clima politico sempre più instabile ma soprattutto per le tante circostanze dubbie che la caratterizzano, assistiamo allo squallido teatrino di alcuni personaggi che tentano di fare propria una vicenda da loro ignorata per anni, al solo fine di ottenere, come al solito, inopportuni e vergognosi ritorni elettorali.

Dispiace vedere che certe forze politiche e certe persone antepongono interessi personali anche di fronte a casi così drammatici, con coinvolgimenti emotivi estremamente profondi e delicati.

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio