...perché Siena, la nostra meravigliosa città, merita di essere una città a 5 stelle

INTERROGAZIONE URGENTE per chiedere chiarimenti in merito al bando di gara per la gestione dei servizi presso il Santa Maria della Scala

Depositata ed ammessa in data 11/11/2014, risposta dal Sindaco Valentini

Siena, 11.11.2014

Al Sindaco del Comune di Siena
Al Presidente del Consiglio Comunale
loro sedi

INTERROGAZIONE URGENTE del Consigliere Michele Pinassi, Gruppo “Siena 5 Stelle” per chiedere chiarimenti in merito al bando di gara per la gestione dei servizi presso il Santa Maria della Scala

PREMESSO CHE

  • in data 22 ottobre 2014 l’Amministrazione Comunale di Siena ha bandito una gara per l’affidamento dei servizi di sorveglianza, biglietteria, portineria e servizi generali, organizzazione eventi, servizi bibliotecari e servizi didattici da eseguirsi presso il Complesso Museale di Santa Maria della Scala;
  • in data 3 Novembre 2014 tale gara ha avuto conclusione e sul portale “START” della Regione Toscana si apprende che vi è stata una aggiudicazione temporanea del servizio;
  • ad oggi il Complesso Museale SMS è chiuso e, come risulta a mezzo stampa (articolo odierno sul Corriere Fiorentino), sembrano esserci stati problemi con la gara di appalto;

CONSIDERATO CHE

  • è inconcepibile che il Complesso Museale SMS sia chiuso, anche per pochi giorni, soprattutto in un periodo che vede numerose presenze turistiche nella nostra città;
  • il Complesso Museale SMS è una delle più importanti risorse culturali e turistiche della nostra Città;

SI CHIEDE

quali siano i problemi citati in sede di gara di appalto e se già si conoscono le tempistiche per la riapertura del complesso stesso.

 

In fede,

Michele Pinassi

 

La determina dirigenziale sull’aggiudicataria dell’appalto:

Download (PDF, 119KB)

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: