...perché Siena, la nostra meravigliosa città, merita di essere una città a 5 stelle

La Colonna di San Marco ancora nel caos

Il MoVimento Siena 5 Stelle interviene ancora sulla situazione della viabilità nella zona della Colonna di San Marco.

Recentemente interessata da un rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale, a distanza di anni non è però stato fatto niente per recuperare le due aree precedentemente occupate dalle stazioni di rifornimento.

Più volte abbiamo sollecitato l’Amministrazione” -dichiara il consigliere comunale del MoVimento Siena 5 Stelle, Pinassi- “ed abbiamo sempre ricevuto rassicurazioni che l’accordo con i proprietari era quasi concluso. A distanza di anni, però, a parte qualche piccolo lavoro di manutenzione come il taglio delle erbacce, quelle due aree sono lì, ancora abbandonate.

Eppure la viabilità in quella zona” -prosegue il consigliere- “è da sempre uno snodo problematico proprio per la mancanza di spazio. Da un lato abbiamo la necessità di garantire la sosta ai clienti degli esercizi commerciali e la sicurezza dei pedoni, dall’altro di garantire il normale flusso del traffico: quelle due aree, se opportunamente adattate, potrebbero fungere agevolmente da cuscinetto per tutti coloro che hanno la necessità di effettuare brevi soste senza intralciare il traffico”.

Inoltre” -prosegue Pinassi- “abbiamo sollevato qualche dubbio anche in merito alla segnaletica orizzontale che l’Amministrazione Comunale ha disegnato: i veicoli che proseguono in direzione Pescaia, in uscita dalla rotonda, hanno l’obbligo di segnalare il cambio di direzione. Eppure la segnaletica disegnata sembra dare la precedenza a tali veicoli, contravvenendo le norme della viabilità all’interno delle aree rotatorie !”

Concludendo, il consigliere dichiara che “prosegue il nostro impegno per sollecitare l’Amministrazione a migliorare la viabilità e la sicurezza in quella zona.

MoVimento Siena 5 Stelle

 

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: