COMUNICATO STAMPA – Autovelox per prevenzione o per far cassa ?

Il MoVimento Siena 5 Stelle interviene sulla decisione del Comune di Siena di installare nuovi autovelox su due importanti arterie del senese.

Il MoVimento Siena 5 Stelle interviene sulla decisione del Comune di Siena di installare nuovi autovelox su due importanti arterie del senese.

Ci chiediamo se questi due autovelox serviranno realmente come strumento di prevenzione oppure per far cassa” -dichiara il Consigliere del MoVimento Siena 5 Stelle, Michele Pinassi- “poiché ricordiamo tutti l’abnorme posta in entrata del bilancio preventivo per le sanzioni al Codice della Strada, da noi criticata, che subito il Sindaco si affrettò a chiarire essere solamente un tecnicismo.”

Tecnicismo o meno” -prosegue Pinassi- “è evidente come questa Amministrazione preferisca investire in strumenti vessatori invece che adeguare le nostre strade agli standard europei in tema di sicurezza e qualità del fondo stradale. In particolare, è impossibile non stigmatizzare come il lotto 0 della SI-GR sia da decenni in attesa di essere raddoppiato (insieme al tratto Grotti-Le Potatine), senza neanche uno stralcio di cantiere: da oggi ci sarà pure un ulteriore autovelox, più una beffa che un reale strumento di prevenzione ai numerosi incidenti avvenuti in questo tratto di strada”.

I senesi chiedono vie di comunicazione moderne e sicure” -incalza Pinassi- “non pericolose vie di collegamento piene di avvallamenti, curve cieche, guardrail assassini e svincoli a raso: anche gli interventi sulla Siena-Firenze, arrivati dopo anni, procedono con una lentezza esasperante, senza considerare come anche per la Siena-Bettolle vi sia la necessità di provvedere al ripristino della carreggiata in alcuni tratti.

La condizione pessima delle nostre vie di comunicazione” -conclude Pinassi- “danneggia i cittadini ed il commercio della nostra città: non servono autovelox o limiti di velocità assurdi ma strade più agevoli e sicure”.

MoVimento Siena 5 Stelle

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti