...perché Siena, la nostra meravigliosa città, merita di essere una città a 5 stelle

COMUNICATO STAMPA – Approvata la mozione per difendere il Torrente Crevole e Crevolicchio

Il gruppo consiliare Siena 5 Stelle soddisfatto per l'esito, favorevole, della votazione

Un atto doveroso a tutela dell’ambiente, risorsa da proteggere perché rappresenta il nostro futuro” dichiara Michele Pinassi, consigliere portavoce del MoVimento Siena 5 Stelle.

La nostra mozione (https://www.siena5stelle.it/blog/2017/06/15/mozione-impegnare-lamministrazione-siena-ad-impedire-la-cementificazione-dei-torrenti-crevole-crevolicchio/) sul pericolo di cementificazione selvaggia dei torrenti Crevole e Crevolicchio, ad opera del Consorzio di Bonifica Toscana Sud, è stata approvata, anche se il PD ha votato -incredibilmente!- contrario alla legittima richiesta di rispetto delle normative e dei regolamenti”.

Chiediamo semplicemente il rispetto delle normative”- interviene Aurigi -”ed è quello che chiedono gli oltre 1500 cittadini -spesso esclusi dalle decisioni che riguardano il loro territorio- che hanno sottoscritto la petizione on-line (n.d.a https://www.change.org/p/no-alla-cementificazione-dei-torrenti-di-murlo) promossa dal Comitato Amici del Crevole”.

Una vittoria prima di tutto per la democrazia e per la società civile, che ha non solo il diritto ma il dovere di essere custode vigile del proprio territorio, sollecitando -se necessario- gli Enti e le Amministrazioni nel rispetto delle leggi e delle normative.