8 Marzo – Festa della Donna

Oggi 8 Marzo 2011 è la Festa della Donna. Noi di Siena5Stelle vogliamo fare i nostri AUGURI a tutte le donne del mondo, che lottano per i loro diritti, spesso sottomesse, offese, sbeffeggiate, costrette a subire violenze inaudite.

Noi crediamo che le donne rappresentino una ricchezza per la nostra società, da troppo tempo fondata su valori maschili (dovuti anche ad una visione maschilista della religione cattolica). Siamo convinti che le donne meritano grande rispetto, parità di diritti e dignità, supporto e sostegno nei momenti difficili della loro vita. Noi crediamo nella necessità di implementare politiche di welfare che sappiano garantire la maternità alle giovani donne, garantendo sia il posto di lavoro che un assegno di mantenimento in grado di restituire dignità ad un paese, l’Italia, ormai vecchio e gerontocratico.

Siamo convinti della necessità di avere più donne in politica, nei ruoli chiave del nostro Paese (non “Ministre senza portafoglio”), in grado di restituire dignità ad una classe dirigenziale sclerotizzata su valori anacronistici.

Siamo convinti che le nostre mogli, le nostre ragazze, le nostre figlie devono alzare la testa in un paese che le considera, purtroppo, persone di serie “B”. E scrollarsi di dosso lo stereotipo svilente che le TV propongono ormai da anni.

AUGURI A TUTTE LE DONNE !

Vi suggeriamo un documentario, il Corpo delle Donne, che trovate su Internet a questo indirizzo: http://www.ilcorpodelledonne.net/

admin

Related Posts

Auguri a tutte le donne

COMUNICATO STAMPA – Fises e Fondazione MPS: ancora poca attenzione al territorio

COMUNICATO STAMPA – Una brutta sorpresa per gli utenti della Piscina in Piazza Amendola

I ragazzi delle associazioni senesi che si affacceranno alle Trifore di Palazzo Pubblico

Archivio