COMUNICATO STAMPA: Cosa succedera a Pian del Lago ?

Gentile direttore,

 c’era una volta, tra le mete domenicali dei senesi, Pian del Lago. Una pianura verde, alle pendici della bellissima Montagnola Senese, dove ritrovarsi tra amici per una partitella di pallone, fare un po di jogging, portare a far sgambare gli amici a 4 zampe.

Proprio in questi ultimi tempi, però, tutti coloro che desideravano pace e relax in mezzo alla natura hanno avuto l’amara sorpresa di trovare l’intero Pian del Lago arato di fresco. Ma quale può essere il motivo di tale aratura ?

Come saprete, Pian del Lago è di proprietà del Demanio. Ed a quanto dicono alcune voci, proprio il Demanio ha deciso di affittare tale Piana ad un imprenditore agricolo del nord italia che vi spargerà, a quanto pare dalle notizie che circolano, diverse tonnellate di pollina ed altro letame proveniente da allevamenti intensivi.

Per tutti coloro che desiderano immergersi nella natura rurale più viva non avranno di che lamentarsi: finalmente un “sano profumo di campagna” ad allietare i pic-nic domenicali !

Ironia a parte, la domanda che poniamo agli amministratori, nel caso la notizia fosse vera, è: ma la tutela del cittadino ? La salvaguardia dell’ambiente naturale che tanto ci invidiano ? Il rispetto verso tutti coloro che usufruiscono di questi spazi verdi ?

Ma ancora più grave che, come al solito, per le notizie “scomode” ci si debba affidare alle chiacchere di corridoio: sarebbe indubbiamente molto più apprezzabile che le succitate amministrazioni fossero chiare, soprattutto nei confronti della cittadinanza che si troverà a vivere, nella peggiore delle ipotesi, il disagio di una pianura ricoperta, perdonateci il francesismo, “di merda”.

Movimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio