Il re è nudo

La crisi del maggior partito senese è ormai evidente e non più mistificabile. L’ultima prova lampante è la recentissima lettera dei presidenti di alcuni importanti circoli del PD senese, che denunciano l’opacità con la quale viene gestito il potere (non solo politico) nella nostra città. Sono loro stessi a chiedere maggior trasparenza e lo fanno -fatto impensabile fin a qualche mese fa !- attraverso una lettera aperta alla dirigenza del loro partito “democratico”.

Un fatto che, a pochi giorni dalla sospensione dei “dissidenti”, non può che far riflettere l’elettorato della forza politica che ha gestito Siena dal dopoguerra ad oggi. La stessa forza politica pesantemente impegnata in una operazione di maquillage, come a volersi smarcare dalla responsabilità del disastro che ha investito la città, che viene criticata -come leggiamo- dalla stessa base del PD.
E’ palese che vi è sempre una maggiore insofferenza della base nei confronti della dirigenza. Una dirigenza che sembra aver ben poco di “democratico” e che sta deludendo ogni aspettativa nei confronti dell’elettorato. E’ finita l’ora degli “inciuci” e “rimpasti”, travestiti da “rinnovamento”: i cittadini reclamano partecipazione e coinvolgimento !

Dopo anni di roboanti proclami, “coccole alla città” e promesse elettorali, sono tanti i cittadini delusi che si avvicinano al Movimento Siena 5 Stelle, trovando quella partecipazione e quella democrazia che in tanti partiti è solo una sigla.

Il nostro è un Movimento di cittadini onesti, non di opportunisti politicanti, ed è aperto a tutti coloro che desiderano veramente essere parte attiva nel rinnovamento della città !

Siamo disposti e disponibili al confronto con chiunque abbia idee e la volontà di cambiare: le nostre riunioni pubbliche, dette anche “meetup”, sono libere e aperte a chiunque, soprattutto a coloro che sono ormai delusi dalle forze politiche tradizionali.
Le nostre discussioni e proposte per una città migliore sono sul nostro forum web, disponibile liberamente all’indirizzo:

http://www.siena5stelle.it/forum

Se volete conoscerci dal vivo, venite a trovarci Mercoledì 22 Agosto 2012 alle ore 18:00 presso il Bar L’Incontro nella zona artigianale di Cerchiaia: scoprirete un modo nuovo, fresco e giovane di fare e intendere la politica.

Movimento Siena 5 Stelle
http://www.siena5stelle.it

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio