In vista delle Elezioni Nazionali

Il comunicato politico numero 53 pubblicato oggi sul Blog di Beppe Grillo chiarisce alcuni importanti aspetti in merito alle elezioni nazionali ed alle candidature nel MoVimento 5 Stelle. In particolare:

[quote]Chi può essere eletto? Chiunque abbia già fatto una lista, perché più o meno le liste le abbiamo in tutta Italia, quindi per premiare quelli che sono stati con noi per 5 anni, che hanno combattuto sul territorio, che poi non sono stati eletti e si sono candidati. Quindi chiunque sia stato iscritto a una lista comunale o regionale può candidarsi.[/quote]

Questo significa che i candidati al Parlamento e al Senato per la XII circoscrizione elettorale, che coincide con la Regione Toscana, saranno scelti nella rosa dei candidati non eletti alle elezioni amministrative che si sono svolte negli ultimi anni. Per quanto riguarda Siena, sono “papabili” tutti coloro che si sono candidati alle amministrative dello scorso anno.

Pertanto, alla luce di questo criterio, per le elezioni nazionali sono totalmente escluse candidature dell’ultimo momento da parte di persone che non hanno preso parte alle nostre attività.

Tuttavia a Siena, sempre nella stessa tornata elettorale, ci saranno anche le elezioni amministrative per eleggere il nuovo Sindaco e Consiglio Comunale. La lista Movimento Siena 5 Stelle, che si presenterà alle amministrative, sarà elaborata dall’omonima associazione, come da statuto.

admin

Related Posts

La chiusura dell’Enoteca Italiana simbolo del fallimento del PD

COMUNICATO STAMPA – Il percorso del MoVimento Siena 5 Stelle per le Amministrative 2018 al Comune di Siena

COMUNICATO STAMPA – Rimaniamo sorpresi dalle parole di Guzzetti, che sembra svegliarsi solo oggi

Presentazione del libro “Morte dei Paschi. Chi ha ucciso la banca di Siena”

Archivio