Il MoVimento Siena 5 Stelle restituisce i privilegi “palieschi” alla cittadinanza

Forse non tutti sanno che ai consiglieri comunali di Siena (ma anche a molte altre cariche più o meno politiche), in occasione della carriera, sono riservati una serie di “privilegi” non concessi ai comuni cittadini senesi.

Tra questi vi sono i posti riservati alle trifore di Palazzo Comunale e posti sul palco comunale della Curva del Casato, riservato ai capigruppo in numero proporzionale ai consiglieri. In particolare, al gruppo Consiliare Siena 5 Stelle sono stati consegnati, durante il consiglio comunale di ieri, 4 biglietti per le trifore ed un posto sul palco comunale.

Durante la campagna elettorale avevamo più volte sottolineato la nostra rinuncia ai privilegi e, oltre ad aver già rinunciato al “gettone di presenza”, siamo decisi a restituire alla città anche i biglietti per assistere alla carriera.

Abbiamo pertanto deciso di donare gratuitamente i biglietti ai cittadini senesi con disabilità, anche attraverso le associazioni di volontariato, che ne faranno richiesta.
Sarà per noi un grande onore restituire alla città, ed in particolare modo ai più bisognosi e deboli, anche questo piccolo privilegio concesso ai consiglieri comunali. Ci auguriamo che il nostro gesto venga emulato anche dagli altri colleghi consiglieri, così da poter offrire ancora più posti oltre quelli messi già a disposizione anche dall’Amministrazione Comunale per queste categorie disagiate.

Tutti gli interessati possono farne richiesta, indicando il nome e cognome del destinatario (i biglietti sono nominali), via e-mail a info@siena5stelle.it o via FAX al numero 0577.1959179 ENTRO E NON OLTRE mercoledì 14 agosto 2013 alle ore 12:00. Per motivi legati alla trasparenza, pubblicheremo sul nostro sito web tutte le richieste pervenute. Nel caso vi siano richieste superiori alla disponibilità, procederemo ad un sorteggio nominale (online) per ogni biglietto disponibile.

MoVimento Siena 5 Stelle
www.siena5stelle.it

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio