2° incontro “Seminario Elettorale”

Il Seminario è gratuito e non è richiesta alcuna iscrizione formale, ma è comunque gradita la segnalazione della propria adesione su questo Meetup, per permetterci di organizzare adeguatamente la sala: http://www.meetup.com/Gruppo-di-Siena­

Il MoVimento 5 Stelle Siena organizza la seconda giornata di studio e approfondimento sui temi delle prossime elezioni amministrative. Sarà l’occasione per consolidare il percorso comune di condivisione e reciproco supporto logistico, utile soprattutto a incoraggiare i gruppi più recenti ad affrontare il prossimo impegno elettorale.

Il secondo incontro del “Seminario Elettorale” avrà luogo a Siena, così come il precedente, in via Algero Rosi n°6 in data 02 febbraio 2014 (domenica) dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Sarà adottato un formato diverso dal precedente appuntamento in considerazione del fatto che molti gruppi sono già avanti nella formazione delle liste, dei programmi ed in genere nella predisposizione del materiale amministrativo richiesto. Sarà quindi dedicato un breve spazio ad ogni gruppo locale affinché possa condividere la propria esperienza soprattutto in relazione ai temi delle candidature, della certificazione della lista, dell’elaborazione del programma di governo o di qualunque altra riflessione significativa sul tema. Questo ci consentirà di tastare il polso della situazione complessiva e quindi calibrare in maniera più accorta l’eventuale lavoro di supporto del gruppo di Siena (se richiesto) nonché la possibilità di attivare sinergie fra i diversi meetup locali.

Ovviamente, poiché alcuni meetup sono “giovanissimi” e non tutti sono quindi allo stesso livello di organizzazione e approfondimento, saremo disponibili a rispondere a ulteriori domande relative ai temi già trattati nel primo incontro così come ad approfondire nuovi argomenti comunque legati alla partecipazione del M5S alle prossime elezioni amministrative. In tal senso sarà utile che chi ha quesiti da porre, lo faccia prima dell’incontro in modo da permetterci di accorpare gli argomenti e quindi organizzare un’esposizione più puntuale ed efficace, centrata sulle reali esigenze dei vari gruppi.

Parleremo inoltre delle recentissime modifiche alla legge elettorale per i piccoli comuni, ma sarà anche l’occasione per incontrarci e confrontarci in amicizia.

Anche stavolta ovviamente non sono escluse partecipazioni o adesioni da fuori provincia, né c’è alcuna preclusione sugli argomenti da trattare se qualcuno sentisse il bisogno di andare oltre il contesto squisitamente burocratico amministrativo, fermi restando il tema e lo scopo dell’incontro.

Questo il programma dei lavori:

Introduzione
1° parte – Spazio dedicato ai gruppi locali: il resoconto del lavoro svolto a 5 mesi dalle elezioni
Domande/risposte sulla prima parte del seminario
2° parte – La Normativa nazionale: modifiche alla legge elettorale per i piccoli comuni
Domande/risposte sulla seconda parte del seminario
3° parte – “Question time” sui quesiti proposti dai gruppi locali
Domande/risposte
Conclusioni e saluti

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

Presentazione del libro “Morte dei Paschi. Chi ha ucciso la banca di Siena”

NOTA STAMPA – Inaspettata forte partecipazione per la presentazione del libro su David Rossi

COMUNICATO STAMPA – Mafia in Toscana: un tabù da abbattere

Il gruppo Siena5Stelle a #Italia5stelle di Rimini

Archivio