Il Comune di Siena ha fatto domanda per l’8×1000 destinato alla Scuola ?

Ogni anno, in occasione della dichiarazione dei redditi, i contribuenti possono scegliere a cosa destinare l’otto per mille del gettito Irpef. Da quest’anno, grazie a un emendamento del Movimento 5 Stelle alla legge di stabilità 2014, può essere destinato l’otto per mille, oltre che per «interventi straordinari per la fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione di beni culturali», anche a «ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica».

Per poter usufruire di questo fondo, però, le amministrazioni devono fare domanda entro e non oltre il 30 settembre: per questo motivo ho depositato una interrogazione al Sindaco per chiedere se ha intenzione, almeno questa volta, di approfittare dell’occasione per risanare le nostre scuole. Già, perché forse non tutti sanno che l’Amministrazione di Siena è stata una delle poche -pochissime !- a non aver partecipato, nel 2013, ad un bando regionale di 10 milioni di € perché, tra le motivazioni addotte in risposta ad una mia precedente interrogazione, “i tempi erano troppo stretti(La Regione ha messo 10 milioni a disposizione per l’Edilizia Scolastica ma Siena non ne ha bisogno).

Questa volta, però, siamo ancora in tempo per poter ristrutturare gli edifici scolastici comunali e pubblici: cerchiamo di non perdere anche questa opportunità !

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio