ACQUA, M5S: IL PD VUOLE GESTIRE AUTORITA’ IDRICA COME COSA PROPRIA

PRESENTI AL PRESIDIO DEPUTATI SEGONI, DAGA, BALDASSARRE

“Siamo qui perché riteniamo grave quanto accade ormai dal 27 giugno e ci adopereremo a produrre tutti gli atti necessari per ripristinare la democrazia negli ambiti di gestione di un bene prezioso come l’acqua” commentano così, i deputati del MoVimento 5 Stelle Samuele Segoni, Federica Daga e Marco Baldassare, la loro presenza al presidio organizzato ieri a Firenze dai comitati del Forum Toscano dei Movimenti per L’Acqua, in occasione della convocazione del direttivo Autorità Idrica Toscana che prevedeva all’’O.d.G. come primo punto l’individuazione del Presidente dell’Assemblea con l’approvazione della proposta del Consiglio Direttivo.

“Queste convocazioni hanno il solo scopo di prolungare i tempi dell’insediamento del Sindaco di Livorno alla presidenza dell’AIT. Si sono riuniti per capire come eliminare la scomoda corsa alla Presidenza del Sindaco di Livorno Nogarin, eletto per il Movimento 5 Stelle che, secondo quanto stabilito dallo statuto dell’autorità, avrebbe dovuto sostituire l’ormai ex Sindaco di Livorno Cosimi fino a ottobre 2015 – affermano i deputati del M5S – invece tutto è rinviato a una nuova convocazione dell’Assemblea dei Sindaci dell’AIT che siamo sicuri sarà fatta non appena capiranno quale sarà il giorno infrasettimanale nel quale avranno maggiori disponibilità tra di loro”.

“Sappiano i Sindaci intervenuti che non molleremo la presa e saremo nuovamente presenti in forma massiccia alle prossime convocazioni per monitorare il loro operato.

L’acqua è un bene di tutti non è cosa loro” conclude la nota.

Samuele Segoni Marco Baldassarre M5S Federica Daga Filippo Nogarin Sindaco di Livorno

 

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio