Gruppo consiliare MoVimento Siena 5 Stelle: “I nostri inviti per le trifore di Palazzo Pubblico all’Ass. Il Laboratorio”

“La beneficenza si fa ma non si dice” recita un saggio popolare. Questo per precisare che non è nostra intenzione passare come “quelli bravi”, ma semplicemente porre nuovamente l’attenzione su una consuetudine radicata ormai da anni che vede l’Amministrazione Comunale “invitare” i consiglieri comunali ad assistere alle carriere del Palio dalle finestre di Palazzo Pubblico, dove viene pure allestito un ricco buffet per gli intervenuti.

Come ormai facciamo dal giorno del nostro ingresso nel Consiglio Comunale di Siena, abbiamo sin da subito rinunciato anche a questa consuetudine, che riteniamo un “privilegio” non concesso ai comuni cittadini senesi e che abbiamo deciso, anche quest’anno, di donare alla cittadinanza, con particolare riguardo ai cittadini più deboli: per Luglio sarà un vero onore poter donare i nostri 4 inviti ai ragazzi disabili dell’Associazione Il Laboratorio, mentre per Agosto doneremo gli inviti all’Associazione Le Bollicine.

Nel frattempo proseguiremo la nostra battaglia, nelle sedi preposte, per sensibilizzare anche le altre forze politiche su quelle antipatiche “consuetudini” che altro non servono ad allontanare ancora di più i cittadini dalla politica.

 

Michele Pinassi, Mauro Aurigi

Gruppo consiliare MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Il PD e le nomine in Fondazione

COMUNICATO STAMPA – La Piazza delle Idee importante fonte di ispirazione per la futura Siena a 5 Stelle

COMUNICATO STAMPA – Vi piacerebbe “vincere facile” ? Disponibili ad un confronto su MPS e Fondazione

Archivio