Il MoVimento Siena 5 Stelle siete tutti voi, senesi onesti e desiderosi di cambiare la nostra città

Siena è una città che riserva sempre sorprese, come il risultato del sondaggio apparso di recente su un quotidiano locale che ci vede “testa a testa” con il Partito Distruttore, maggiore responsabile della situazione attuale.

Preferiamo non montarci la testa sulle improbabili percentuali di sondaggi dal dubbio valore statistico per continuare a lavorare attivamente, come abbiamo fatto fino ad ora, sui temi centrali che investono Siena, come la questione MPS, la tutela del nostro territorio, la sicurezza e la vivibilità della città, l’attenzione al lavoro anche con una migliore organizzazione del commercio e del turismo, il controllo sulla qualità dei servizi pubblici, ad iniziare dalla sanità, ed a come viene utilizzato il denaro pubblico.

Temi che, ad iniziare proprio dal procedere della commissione di inchiesta sulla Banca MPS avviata in Regione Toscana già da qualche tempo, vedono il MoVimento Siena 5 Stelle in prima linea per capire finalmente di chi sono le responsabilità di quanto successo e provare a recuperare parte dei miliardi derubati dalla nostra banca, dalla nostra città.

Contemporaneamente però non possiamo assistere in silenzio al degrado ed allo scempio che viene quotidianamente perpetrato nelle nostre campagne, come ad esempio la conventrizzazione di tutto l’argine del Tressa nella zona di Massetana Romana e Cerchiaia, la vivibilità del centro storico ed il fallimento di tutto il progetto delle ARU, servite solo a rimpinzare le disastrate casse comunali dei soldi dei cittadini attraverso i “bollini”.

Così come il nostro patrimonio storico-artistico, sotto pesante attacco dei “predoni“ calati da Roma con il loro bagaglio di raccomandazioni ed appoggi politici per saccheggiare l’ultima ricchezza rimasta alla nostra città, sfruttando l’incapacità di questa amministrazione e delle sue “partecipate”, come la Fondazione Musei Senesi, a valorizzare Siena ed i senesi, ricorrendo a ben pagati professionisti esterni e “sfottendoci” -se ci permettete- con quel “bel sorrisone” stampato nella facciata di Palazzo Pubblico.

Attenzione anche al tema del territorio che circonda la nostra città, unico al mondo, come le Crete Senesi, il Chianti e tutte le altre bellissime valli, spettacoli della natura sotto attacco dalle scellerate politiche regionali di gestione e tutela del territorio, sguarnito dal controllo e sotto quotidiano assedio da migliaia e migliaia di animali selvatici.

Forse per questo, ci piace pensarlo, i cittadini ci hanno dato e ci stanno dando la loro fiducia: al di là degli slogan e delle sorridenti comparsate in TV, quello che veramente conta sono le idee e la capacità di metterle in pratica, sempre in trasparenza, partecipazione e condivisione con la città.

Il MoVimento 5 Stelle siete tutti voi, tutti coloro che quotidianamente ci aiutano nel nostro difficile lavoro: grazie !

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

1 Comment

  1. Pingback: Il MoVimento Siena 5 Stelle siete tutti voi, senesi onesti e desiderosi di cambiare la nostra città | Soluzione 5 Stelle

I commenti sono chiusi.

Archivio