COMUNICATO STAMPA – Microcredito 5 Stelle per le PMI: fatti concreti, non chiacchiere !

Finalmente, grazie all’intervento del MoVimento 5 Stelle Toscano, anche gli imprenditori della nostra regione avranno accesso al fondo di solidarietà del “microcredito a 5 stelle” per le PMI.

Proposta che avevamo presentato anche a Siena e che, è bene ricordarlo, era stata bocciata da gran parte delle forze politiche di maggioranza ed opposizione durante la seduta consiliare del 22 dicembre scorso (qui i dettagli: http://www.siena5stelle.it/blog/2015/12/23/comunicato-stampa-reddito-cittadinanza-ed-microcredito-alle-pmi-non-piacciono-al-pd-ed-al-pdl/), insieme alla nostra proposta di intraprendere un percorso di studio per un “Reddito di Cittadinanza” comunale.

Come ha ricordato stamani il vicepresidente della camera dei deputati Luigi Di Maio, durante la conferenza di presentazione alla Regione Toscana, 1100 imprese italiane sono nate o si sono sviluppate grazie al microcredito 5 stelle, cioè grazie al fatto che i parlamentari M5S ogni mese si dimezzano lo stipendio e lo restituiscono ai cittadini insieme ai rimborsi delle spese non effettuate, scegliendo un’iniziativa che è una filosofia di governo. Chiarisce infatti che tipo di banche vogliamo in questo paese e quale Stato vogliamo essere per le imprese.

Finalmente, dopo che dal 2002 la Toscana era esclusa, insieme a poche altre regioni, dal Fondo di Garanzia nazionale per una delibera della Conferenza Stato Regioni, il MoVimento 5 Stelle è riuscito a sbloccare questa condizione penalizzante tramite la finanziaria regionale, là dove non era voluto intervenire né il Consiglio regionale, né il Parlamento.

Un risultato importante anche sul fronte occupazionale, come ricorda la Senatrice Sara Paglini: “Per ogni microcredito erogato si ottengono 2,5 posti di lavoro, una soluzione concreta contro le truffe numeriche e semantiche sull’occupazione, del governo Renzi. Dicono che i posti di lavoro sono aumentati, ma rispetto al 2014 abbiamo meno persone che trovano occupazione”.

Tutti i dettagli sul microcredito, così come le modalità di accesso, sono disponibili alla pagina web http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/microcredito.

Fatti concreti, non i soliti spot strumentali o le solite sterili chiacchiere da politicanti allo sbaraglio, sempre attenti ai loro tornaconti e non agli interessi dei cittadini: un impegno preciso del MoVimento 5 Stelle, portato fino in fondo per far rinascere la nostra città, la nostra Regione, il nostro Paese.

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

1 Comment

  1. Pingback: COMUNICATO STAMPA – Microcredito 5 Stelle per le PMI: fatti concreti, non chiacchiere ! – soluzione5stelle.com tutte le notizie m5s

I commenti sono chiusi.

Archivio