Premiazione “Non i soliti sport” … qualcuno lo sapeva ?

In qualità di vicepresidente della Commissione Sport del Comune di Siena, ammetto di essere rimasto piuttosto deluso dalla mancata comunicazione e pubblicità data alla premiazione dei campioni locali degli sport minori. Un evento nato dalla collaborazione dell’Assessorato allo Sport e dalla relativa Commissione Comunale proprio per dare visibilità e valorizzare adeguatamente i giovani sportivi senesi che conseguono risultati importanti negli sport minori, che negli anni passati ha visto una ampia partecipazione.

Peccato che una tale importante iniziativa sia stata fatta senza coinvolgere né informare minimamente la commissione sport né gli altri consiglieri comunali, che avrebbero non solo potuto partecipare e dare il proprio personale contributo ma anche promuovere adeguatamente un evento importante come questo tra i cittadini.

Apprendere solamente a posteriori, da foto pubblicate su Facebook proprio dal Presidente della Commissione Sport (che peraltro hanno mostrato anche una scarsa partecipazione di pubblico: forse la città non era stata informata ?), l’avvenuta premiazione per “Non i soliti sport” è stato deludente e dimostra ancora una volta la considerazione che questa Amministrazione ha dello sport, soprattutto delle discipline minori.

L’ennesima bella occasione sprecata, per la quale sarebbe stato invece importante valorizzare i giovani atleti per il loro impegno in discipline che purtroppo non ricevono la meritata attenzione.

Per concludere, purtroppo solo a posteriori, non ci rimane che fare le nostre congratulazioni agli atleti intervenuti. Nella speranza che per i prossimi anni venga dato il risalto dovuto a queste belle occasioni di promozione sportiva.

Michele Pinassi
Vicepresidente Commissione Sport
Consigliere comunale portavoce MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio