Fondazione MPS: Valentini si “allinea” alla nostra proposta

Apprendiamo dalla stampa che oggi anche il Sindaco Valentini inizia a considerare “inutile” l’attuale Fondazione MPS, e propone una nuova“Fondazione Siena che si occupi davvero dei bisogni del territorio”.

Pur ribadendo le insanabili ed evidenti distanze tra l’azione politica del Sindaco Valentini e la nostra, non possiamo che salutare con piacere la nuova posizione sulla Fondazione MPS, che in qualche modo va a copiare quanto richiesto da tempo da una Associazione Culturale Senese in merito alla necessità di un deciso intervento su una Fondazione MPS, da anni appannaggio della distorta partitocrazia che ha portato al disastro l’Ente nato a tutela e sostegno del territorio riducendo il patrimonio da ca. 6 miliardi agli attuali 400 milioni, problematica ribadita e ufficializzata dal M5S in una mozione prossimamente in discussione in sede di Consiglio Comunale. Di cui – sia chiaro – Valentini copia spudoratamente forme e contenuti, ad ulteriore riprova che il partito unico non fa altro, sui temi che scottano, che inseguire affannosamente l’azione del M5S di Siena.

Auspichiamo quindi che la nostra mozione possa avere l’unanimità di tutto il Consiglio Comunale, e, con questo obiettivo, ci dichiariamo fin da adesso disponibili ad accettare emendamenti migliorativi tesi ad attualizzare un testo ormai vecchio di alcuni mesi, ma che non prescinda da un intervento sostanziale, volto sia a ridurre drasticamente poltrone e costi operativi, sia a dare un deciso cambio di metodi e di persone e a riportare la Fondazione ad una seria e rigorosa attenzione ai bisogni del territorio, soprattutto in campo sociale, economico e culturale. Ma sia chiaro: i personaggi, i metodi e i gruppi di potere che hanno svuotato la città e la Fondazione, non possono ora presentarsi come salvatori della patria, o di quel che resta.

Ci avrebbe fatto piacere che il Sindaco (e la Nazione) avessero ricordato questi passaggi, dimostrando maggiore serietà ed onestà intellettuale, ma quello che muove la nostra azione da sempre è procedere in azioni volte all’interesse della collettività, in totale chiarezza e trasparenza.

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

La chiusura dell’Enoteca Italiana simbolo del fallimento del PD

Auguri a tutte le donne

COMUNICATO STAMPA – Il percorso del MoVimento Siena 5 Stelle per le Amministrative 2018 al Comune di Siena

COMUNICATO STAMPA – Rimaniamo sorpresi dalle parole di Guzzetti, che sembra svegliarsi solo oggi

Archivio