COMUNICATO STAMPA – La maggioranza boccia la nostra proposta su pannolini lavabili

La maggioranza PD e Siena Attiva bocciano la nostra proposta per promuovere l’utilizzo di pannolini lavabili, dichiarando che -secondo la loro visione- gli incentivi economici “sono diseducativi” ed è sufficiente “sensibilizzare attraverso brochure o volantini”.

Una bocciatura incomprensibile ed incredibile, soprattutto perché le cifre parlano chiaro: con anche solo una riduzione dell’1% della quota di rifiuti (che costa oltre 4 milioni l’anno per lo smaltimento), l’Amministrazione Comunale di Siena -e di conseguenza tutti i cittadini- avrebbe avuto un risparmio di oltre 40.000€ l’anno !

Ancora una volta” – afferma il consigliere comunale Pinassi – “la maggioranza si è dimostrata miope e senza la reale volontà di incidere sulla quantità di rifiuti prodotti nella nostra città”.

Con la nostra proposta, adottata da oltre 200 comuni in tutta Italia” – prosegue Pinassi – “non solo avrebbe risparmiato l’Amministrazione, e quindi tutti i cittadini senesi, ma ne avrebbero beneficiato direttamente anche tutti i neo-genitori, arrivando a risparmiare anche fino a 300€ l’anno rispetto ai normali pannolini usa-e-getta ! Peccato, una bella occasione sprecata per tutta la città”.

A quanto pare” – conclude Aurigi, co-firmatario della mozione- “questa maggioranza non può tollerare che una proposta di buonsenso arrivi dalle minoranze: ciò non può che produrre un abbassamento della qualità del lavoro complessivo del Consiglio Comunale stesso. Logica devastante.

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio