COMUNICATO STAMPA – Il futuro della Polfer, della Polizia Postale e la sicurezza in città

Il Movimento Siena 5 Stelle è preoccupato dalla decisione di sopprimere gli uffici della Polizia Postale e Ferroviaria (Polfer) presenti nella nostra Città.  In questo delicato momento del Paese, con inedite e sempre maggiori tensioni, sia interne che esterne al territorio, e con enormi problemi proprio per quanto riguarda il settore della comunicazione telematica, con tutte le relative degenerazioni e truffe, crediamo che questo passaggio vada contro le legittime aspettative dei Cittadini, e sia quindi un vero e proprio errore da evitare.

Pensiamo inoltre che il servizio di controllo e prevenzione, quindi tutto quello che riguarda l’ordine e la sicurezza pubblica, debba invece essere potenziato, con maggiori investimenti sia per quanto riguarda gli organici, la formazione e l’investimento in nuovi e moderni mezzi, sia tradizionali che tecnologici.

A conferma della necessità del potenziamento del servizio di prevenzione e controllo, giunge il gravissimo episodio che ha coinvolto una famiglia in Via Aretina. Un fatto veramente preoccupante, che contraddice tutte le rassicuranti statistiche che puntualmente ci vengono propinate. Purtroppo è bene rendersi conto che anche Siena non è più quell’isola felice che dipingono, pertanto è necessario agire di conseguenza, con provvedimenti urgenti ed efficaci per garantire ai cittadini sicurezza e vivibilità.

Per avere maggiori informazioni, e per fare il punto sulla situazione Senese, il Movimento Siena 5 Stelle chiederà un immediato confronto con i rappresentanti locali delle Forze dell’Ordine.

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio