COMUNICATO STAMPA – Bene la revisione degli stalli per disabili ma in quanto ad accessibilità…

Nella seduta di consiglio comunale odierna è stato approvato all’unanimità una proposta di delibera molto importante: la verifica e la revisione degli stalli per disabili presenti nella nostra città.

Un atto importante, per il quale il MoVimento Siena 5 Stelle si era già mosso da tempo con una mozione molto simile, che venne però rigettata dall’aula consiliare con motivazioni ridicole. Evidentemente, la calura estiva ha reso la maggioranza meno ostile alle proposte che provengono dalle minoranze. Anche se, a quanto pare, c’è minoranza e minoranza.

Andiamo con ordine: l’atto presentato, del tutto condivisibile, mancava di un aspetto che nel 2017 riteniamo fondamentale. Una città come Siena, che molto investe nel turismo, non può mancare di dare adeguata pubblicità agli stalli pubblici per disabili, anche sul web. Per questo abbiamo deciso di presentare un semplicissimo quanto essenziale emendamento alla delibera: Realizzare una mappa pubblica fruibile via web relativa agli stalli pubblici per disabili presenti nel territorio comunale di Siena”.

Credeteci, non avremmo mai immaginato che una tale proposta, semplice, banale, indispensabile per migliorare l’accessibilità della nostra città, venisse così sbracatamente bocciata dalla maggioranza (le altre opposizioni si sono astenute).

Non c’è molto altro da aggiungere, se non stigmatizzare il deludente comportamento dell’aula consiliare, che evidentemente valuta più la provenienza che la proposta in sé. Con una amministrazione di questo tipo, cari concittadini, cosa potremmo mai aspettarci di buono ?

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

Archivio