INTERROGAZIONE sul Piano di Emergenza del Comune di Siena

Risposta nella seduta consiliare in data 25.06.2015 dall’Ass. Mazzini. Verbale in fondo alla pagina.

Siena, 27.04.2015

Al Sindaco del Comune di Siena
Al Presidente del Consiglio Comunale
loro sedi

INTERROGAZIONE del Consigliere Michele Pinassi, Gruppo “Siena 5 Stelle”, sul Piano di Emergenza del Comune di Siena

PREMESSO CHE

  • La Legge n. 100/2012 prevede che, entro 90 giorni dall’entrata in vigore del provvedimento, i Comuni approvino il piano di emergenza comunale, redatto secondo i criteri e le modalità riportate nelle indicazioni operative del Dipartimento della Protezione Civile e delle Giunte regionali;
  • dal sito web della Protezione Civile nazionale si apprende che il Comune di Siena si è dotato del Piano di Emergenza Comunale;
  • ai sensi dell’art.54 del TUEL, il Sindaco, quale ufficiale del Governo, sovrintende all’emanazione degli atti che gli sono attribuiti dalla legge e dai regolamenti in materia di ordine e sicurezza pubblica;

CONSIDERATO CHE

  • il Piano di Emergenza Comunale rappresenta un indispensabile strumento per la prevenzione dei rischi e dovrebbe pertanto essere oggetto di periodico aggiornamento da parte dei Comuni;

SI CHIEDE

di conoscere la data ultima dell’aggiornamento del Piano Comunale di Emergenza, la sua collocazione sul sito web ufficiale del Comune di Siena e le azioni che l’Amministrazione intente intraprendere per darne adeguata pubblicità alla cittadinanza.

In fede,

Michele Pinassi

GDE Errore: Errore nel recupero del file - se necessario disattiva la verifica degli errori (404:Not Found)
Comments