COMUNICATO STAMPA – Approvata la mozione per difendere il Torrente Crevole e Crevolicchio

Un atto doveroso a tutela dell’ambiente, risorsa da proteggere perché rappresenta il nostro futuro” dichiara Michele Pinassi, consigliere portavoce del MoVimento Siena 5 Stelle.

La nostra mozione (https://www.siena5stelle.it/blog/2017/06/15/mozione-impegnare-lamministrazione-siena-ad-impedire-la-cementificazione-dei-torrenti-crevole-crevolicchio/) sul pericolo di cementificazione selvaggia dei torrenti Crevole e Crevolicchio, ad opera del Consorzio di Bonifica Toscana Sud, è stata approvata, anche se il PD ha votato -incredibilmente!- contrario alla legittima richiesta di rispetto delle normative e dei regolamenti”.

Chiediamo semplicemente il rispetto delle normative”- interviene Aurigi -”ed è quello che chiedono gli oltre 1500 cittadini -spesso esclusi dalle decisioni che riguardano il loro territorio- che hanno sottoscritto la petizione on-line (n.d.a https://www.change.org/p/no-alla-cementificazione-dei-torrenti-di-murlo) promossa dal Comitato Amici del Crevole”.

Una vittoria prima di tutto per la democrazia e per la società civile, che ha non solo il diritto ma il dovere di essere custode vigile del proprio territorio, sollecitando -se necessario- gli Enti e le Amministrazioni nel rispetto delle leggi e delle normative.

 

MoVimento Siena 5 Stelle

admin

Related Posts

MOZIONE in merito alla risoluzione del contratto di servizio con 6Toscana Srl

COMUNICATO STAMPA – Sopralluogo del MoVimento 5 Stelle sul Torrente Crevole e Crevolicchio

INTERROGAZIONE in merito al materiale utilizzato per il rifacimento degli argini del fiume Arbia in loc. Taverne d’Arbia

INTERROGAZIONE in merito ai risultati del progetto mappatura amianto realizzata dall’ARPAT per il Comune di Siena

Archivio