13.05.2011 Beppe Grillo a Siena

Piazza Salimbeni era stracolma di persone (oltre 1000 le presenze) quando, ieri sera Venerdì 13 Maggio 2011 alle ore 20:00 circa, Beppe Grillo ha fatto il suo ingresso. Una serata perfetta, con Zatarra “Il Pirata” che, con esperienza e professionalità, ha introdotto la nostra spettacolare “chiusura di campagna elettorale”.

Beppe Grillo ha sparato a zero su tutto, dalle Banche ai Partiti, nel suo stile irriverente, aggressivo ma realista e concreto. E poi ha presentato noi, il Movimento Siena 5 Stelle, semplici cittadini che si sono impegnati per provare a cambiare questa città, da troppi anni oppressa sotto una pesante cappa di omertà.

Tanti i giovani, troppi se paragoniamo l’evento agli altri comizi: una partecipazione attiva, viva, una piazza piena di calore e tanta voglia di esserci. Un evento che a Siena è più unico che raro, reso possibile grazie ai Vostri contributi (http://www.siena5stelle.it/le-vostre-donazioni) ed all’impegno di coloro che hanno impiegato il loro tempi libero per organizzare il tutto. Precisiamo anche che la partecipazione di Beppe Grillo è stata del tutto GRATUITA e che l’evento è stato interamente autofinanziato dal Movimento 5 Stelle, senza neanche 1 € dei cospicui rimborsi elettorali (oltre 1 miliardo di €) di cui beneficiano gli altri Partiti.

Una serata che entrerà nella storia di questa città, un pò troppo “spenta”, ma che ancora oggi dimostra di aver voglia di rinascere, con tanti cittadini che vogliono tornare a partecipare attivamente alla vita di Siena. In questa campagna elettorale non si era mai vista una partecipazione così ampia ed attiva, soprattutto dei giovani: Beppe Grillo è riuscito nel miracolo di riempire Piazza Salimbeni, uno dei luoghi simbolo del Sistema Siena.

Tanti applausi anche per i candidati, timidi nelle presentazioni ma decisi a metterci la faccia per cambiare questa città: Grillo ha più volte invitato tutti a partecipare, a rischiare qualcosa per cambiare. E’ l’ora di attivarsi, di partecipare attivamente, di prendersi in prima persona la responsabilità di chiedere una Siena ed una Italia diversa.

Poter mettere uno o due consiglieri in Consiglio Comunale a Siena significa introdurre una “spia” per portare fuori dalle stanze del palazzo tutto quello che succede, significa poter finalmente avere una vera rappresentanza popolare tra i delegati dei partiti.

Insieme a noi potete impugnare la mazza per abbattere il muro che i Partiti, tutti, hanno innalzato per tenerci fuori dai loro giochi di potere. Un muro che separa, inesorabilmente, il cittadino dal Comune. Un muro da ABBATTERE !

Movimento Siena 5 Stelle

P.S. Le foto sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono state prelevate da Facebook.

P.P.S. Vuoi mandarci una foto/video della serata con Beppe Grillo ? Manda una mail a info@siena5stelle.it !

 

http://www.siena5stelle.it/le-vostre-donazioni

admin

Related Posts

COMUNICATO STAMPA – Non daremo indicazioni di voto

COMUNICATO STAMPA – Caos 6Toscana: qualcuno è sorpreso ?

NOTA STAMPA – Mercatone Uno, Whirlpool e la politica che non serve

COMUNICATO STAMPA – “Cordiali saluti” dal MoVimento 5 Stelle di Siena

1 Comment

  1. E’ stata una serata emozionante per me, perchè mi ha rispolverato una coscienza civile che dormiva da anni, troppi, fino a fare il gioco del potere politico perchè ero diventata indifferente. Adesso sento di poter dare un contributo

I commenti sono chiusi.

Archivio