Oggi è stato un gran giorno per il MoVimento Siena 5 Stelle

Di rientro da un consiglio comunale piuttosto lungo, iniziato alle 9:00 e finito alle 20:15, ho deciso di scrivervi poiché oggi il MoVimento Siena 5 Stelle ha conseguito almeno tre importanti risultati:

1) dopo aver sollevato il caso della nomina del comandante della polizia municipale, il Sindaco ha annunciato pubblicamente che farà una selezione pubblica. Dovremmo comunque vigilare affinché il tutto avvenga nella massima trasparenza e correttezza, essendoci ancora rischi sui criteri di partecipazione che potrebbero essere “cuciti addosso” all’eventuale designato.

2) L’Amministrazione Comunale ha deciso di adottare la Carta di Pisa, mozione presentata dal cons. Tucci e da noi sostenuta, e aderire all’associazione Avviso Pubblico (www.avvisopubblico.it): era uno dei punti importanti del nostro programma elettorale.

3) Per la prima volta, in questa giunta, è stata votata ed approvata con voto unanime (28 “si” su 28 votanti) la nostra mozione per disincentivare la diffusione delle slot-machines: un importante passo avanti per combattere la ludopatia, che conta in Italia oltre 800.000 giocatori cronici. Attualmente la cura di questa dipendenza costa allo Stato Italiano circa 6 milioni di € !

Chi diceva che come opposizione non avremmo avuto modo di fare molto evidentemente si sbagliava: la tenacia, l’onestà e la trasparenza vincono sempre!

Sono pertanto più che soddisfatto della giornata ed oggi più che mai sento la responsabilità civica di continuare a combattere per portare avanti la nostra battaglia a 5 stelle. E volevo condividere con voi l’euforia del momento 🙂

A lato, i miei migliori auguri a Mauro Aurigi per vederlo presto, di nuovo, a combattere accanto a me.

A presto,

admin

Related Posts

MOZIONE in merito alla risoluzione del contratto di servizio con 6Toscana Srl

INTERROGAZIONE URGENTE in merito ai fontanelli di acqua potabile comunali

La chiusura dell’Enoteca Italiana simbolo del fallimento del PD

COMUNICATO STAMPA – Approvata la mozione per difendere il Torrente Crevole e Crevolicchio

Archivio