Beni comuni | Città di Siena | Dal consiglio comunale | Interrogazioni e Mozioni
INTERROGAZIONE URGENTE per chiedere chiarimenti in merito al bando di gara per la gestione dei servizi presso il Santa Maria della Scala
Depositata ed ammessa in data 11/11/2014, risposta dal Sindaco Valentini
Siena, 11.11.2014
Al Sindaco del Comune di Siena
Al Presidente del Consiglio Comunale
loro sedi
INTERROGAZIONE URGENTE del Consigliere Michele Pinassi, Gruppo “Siena 5 Stelle” per chiedere chiarimenti in merito al bando di gara per la gestione dei servizi presso il Santa Maria della Scala
PREMESSO CHE
- in data 22 ottobre 2014 l’Amministrazione Comunale di Siena ha bandito una gara per l’affidamento dei servizi di sorveglianza, biglietteria, portineria e servizi generali, organizzazione eventi, servizi bibliotecari e servizi didattici da eseguirsi presso il Complesso Museale di Santa Maria della Scala;
- in data 3 Novembre 2014 tale gara ha avuto conclusione e sul portale “START” della Regione Toscana si apprende che vi è stata una aggiudicazione temporanea del servizio;
- ad oggi il Complesso Museale SMS è chiuso e, come risulta a mezzo stampa (articolo odierno sul Corriere Fiorentino), sembrano esserci stati problemi con la gara di appalto;
CONSIDERATO CHE
- è inconcepibile che il Complesso Museale SMS sia chiuso, anche per pochi giorni, soprattutto in un periodo che vede numerose presenze turistiche nella nostra città;
- il Complesso Museale SMS è una delle più importanti risorse culturali e turistiche della nostra Città;
SI CHIEDE
quali siano i problemi citati in sede di gara di appalto e se già si conoscono le tempistiche per la riapertura del complesso stesso.
In fede,
Michele Pinassi
La determina dirigenziale sull’aggiudicataria dell’appalto: [gview file=”http://www.siena5stelle.it/wp-content/uploads/2014/11/det_01953_11-11-2014.pdf”]
1 Comment
I commenti sono chiusi.